Francesca Fagnani parla della prima volta con Mentana: "In ascensore mi ha.." (2 / 2)

Francesca Fagnani, intervistata dal direttore del settimanale Vanity Fair, ha dichiarato:  “Il primo bacio con Mentana? In ascensore e fu inaspettato”.  Si tratta di rivelazioni davvero dolcissime e inedite sul suo rapporto con l’uomo che le è accanto da 12 anni, il direttore del tg5 Enrico Mentana, 69 anni.

“A differenza della vita privata, è nella vita professionale che sono coraggiosa”,  ha ribadito Francesca che ha parlato, nella sua intervista a cuore aperto, del programma Belve,  in prima e in seconda serata, dicendo:  “La prima serata in tv per Belve mi venne offerta un mese e mezzo prima della messa in onda. La verità è che nessuno ci voleva andare in quello spazio perché c’erano, nell’ordine, la Champions, tre programmi d’informazione, una fiction e a un certo punto pure Le Iene. Mancava solo l’Apocalisse”. 

Una grande professionista, una che ama mettersi in gioco,  che non ha paura delle sfide che le vengono propinate e che dice apertamente la sua, come ha fatto sull’addio di grandi conduttori come Fabio Fazio alla Rai. E’ certa che chi sa lavorare, non sarà mai tagliato fuori.

Ma l’argomento saliente è quello del primo bacio con  Enrico Mentana. Il direttore del settimanale Vanity Fair ha esordito dicendo:   “Le chiedono spesso del suo compagno, come se il suo successo avesse qualcosa a che fare con lui. Se non le spiace, io non lo farò”,  e lei:  “Per esempio, non facendole sentire delle rockstar quando tornano a casa”, ironizza la Fagnani.

In quel preciso istante, è arrivata la domanda cruciale sul fatidico primo bacio ma chi è stato a darlo per primo? La Fagnani ha tuonato:  “Lui. In ascensore. Salutandomi. Fu inaspettato”. Un racconto inedito, davvero molto forte, saggio, da cui traspare il grande amore che la lega ad Enrico.