Chiara Ferragni, in questi ultimi due mesi, si è mostrata solo con i suoi due figli, Leone e Vittoria , circondata dall’affetto di mamma Marina di Guardo, del padre, delle sorelle dei suoi amici. Da quando il pandoro gate ha preso il via, in tanti sono stati gli haters che hanno rivolto insulti pesantissimi contro Francesca e Valentina Ferragni, sorella di Chiara, e contro Veronica Ferraro, una delle migliori amiche di Ferragni, oltre che contro la mamma dell’influencer.
Il motivo della rabbia degli haters? Il fatto che Chiara e le persone che le stanno vicino in questo periodo così delicato della sua vita, abbiano limitato o bloccato i commenti sotto ai loro contenuti, cancellando i messaggi offensivi o denigratori.
C’è chi ha fatto notare che, se in questo momento andassimo a controllare il profilo della Ferragni, leggeremmo solo parole di affetto, ammirazione, stima e complimenti, dunque nulla contro di lei. Ma per quale motivo? A fare chiarezza ci ha pensato Roberto Esposito, Ceo della società di strategia e comunicazione digitale DeRev.
In una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero, ha dichiarato che chiunque venga accostato a Chiara Ferragni è sotto tiro e questo perché i commenti sotto il profilo di Chiara, ad oggi, sono limitati. Lei cerca più che può di proteggere la sua reputazione, cancellando gli insulti gravi nei suoi confronti e questo accresce il nervoso degli haters.
Si parla di hating online, cui l’imprenditrice sta cercando di controbattere, mostrandosi sempre sorridente, sebbene abbia continuato a limitare i commenti, anche quelli che potrebbero essere costruttivi. Proprio questo sta generando accanimento verso di lei e verso chi le è vicino. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo se vi va!