Fedez torna a Sanremo, il comunicato del cantante (2 / 2)

Fedez si è svegliato e, via social, dove interagire con i fan, ha dichiarato “ieri sera ho fatto tardi per X Factor” . Poco dopo aver aperto gli occhi,  ha scoperto che Fiorello gli ha fatto uno scherzo con i fiocchi, dal momento che è divenuto virale, tra il vasto pubblico del web. Si sa che Fiorello è uno showman in grado di strappare il sorriso a tutti noi e, stavolta, nel mirino è finito proprio Federico.

Il rapper, giusto per fare chiarezza, ha smentito il fatto di avere la direzione artistica della prossima edizione del Festival di Sanremo, dichiarando, via social: “Quel “pirla” di Fiorello (siamo amici lo dico scherzosamente) mi ha fatto uno scherzo. So già che tutti chiameranno in causa l’intelligenza artificiale ma invece è solo uno che parla proprio come me. C’era anche l’amministratore delegato che è stato al gioco. Comunque non avrò la direzione artistica di Sanremo 2025, non credo che succederà se dovesse succederà sarebbe molto divertente”.

Ma cosa è accaduto? Nella diretta social fatta prima dei 40 minuti Aspettando Viva Rai2, Biggio h  telefonato al rapper per commentare l’imminente ospitata da Fabio Fazio sul Nove, chiedendogli: “Federico, confermi che vai da Fazio?” e Fedez ha risposto: È più facile andare da Fazio che alla Rai. Che cosa mi chiederà? Della mia salute, di Sanremo…”. Fiorello, giusto per rincarare la dose, rendendo lo scherzo che gli stava facendo ancora più credibile, ha chiesto: “Sanremo? Dicci” . “La direzione musicale mi hanno proposto e credo che accetterò… Chi presenta il dopo Amadeus? Una donna”. Uno scherzo perfettamente riuscito, quello di Fiorello, tanto che Federico, via social, ha pubblicato l’audio dello showman che dice: “Ti abbiamo fatto una burla ma tu probabilmente dormi” , mentre Chiara Ferragni, di spalle, gli ha fatto notare che la voce non sembrava la sua.

Fiorello ha voluto curiosare sull’ospitata di Federico da Fazio, chiedendo: “Pagano bene al Nove?” e il rapper ha preferito bypassare sull’argomento. A quel punto Fiorello ha voluto ancora insistere sull’argomento kermesse musicale “Conduce la Clerici”, ricevendo dal rapper la risposta: “L’hai detto tu”.

Il botta e risposta è stato chiuso da Fiorello che, con tanto di sorriso stampato sul volto, ha detto: “Scusate se ho anticipato l’intervista di Fazio, tanto a quest’ora non ci vede nessuno”. A telefonata conclusa, Fiore ha precisato: “Che Fedez faccia il direttore musicale dopo Amadeus ci sta. Ha un gusto musicale incredibile, mi piace“, mentre Bigio, che lo ha spalleggiato, ha osservato: “Conosce il panorama musicale attuale”. Il pubblico, intanto, è rimasto col fiato sospeso, in quanto alcuni hanno, sin da subito pensato che si trattasse uno scherzo, cavalcando anche l’hype generale per l’imminente intervista di Fedez da Fabio Fazio, altri hanno ritenuto la notizia sia plausibile, visti anche i grandi successi dell’artista sulla scena musicale italiana e la sua indubbia esperienza nel campo discografico.