Fedez ed Emis Killa, il vero significato della canzone (2 / 2)

Fedez, intervistato da La Stampa, proprio sul suo brano, ha dichiarato:   “Credo di aver scritto le barre più educate e precise che si potessero fare rispetto al rapporto fra me e Chiara. Nei suoi confronti voglio esprimere solo e unicamente rispetto, perché non ho nulla da dire ed è giusto così. Non ho certo intenzione di buttare m**** sulla madre dei miei figli”.

Insomma, Federico ha ribadito a gran voce che nel testo non si parla della madre dei suoi figli in toni  indecorosi. Ma cosa dice il brano e qual è allora il suo vero significato? Nella prima strofa del pezzo si legge: ” L’amore non si fa nei sexy shop. Sei stata come un jackpot nelle slot. E dopo mi hai mandato K.O. Dici che sono un bastardo. Ma per te io non cambio. Una vita in salita, una storia infinita. Che poi è finita, ho male alle dita. Perché farci del male? È una fede nuziale. Con il foro d’uscita. Per ogni tua amica assetata di fama. Eri acqua sorgiva. Mani di fata, io ti ho sfiorata, tu sei sfiorita”.

Sexy Shop è indubbiamente una sfida difficile per Federico, molto autobiografica, in quanto ha parlato della sua storia d’amore, complessa e travagliata, con Chiara Ferragni, giunta al capolinea. L’artista ha voluto musicare questo momento così particolare della sua vita, in cui ha dovuto fare i conti con la separazione.

Tutti sperano in un per sempre, così come ha fatto lui , sino a quando la sua storia da infinita come sperava, è finita per davvero. Emblematica la metafora della fede nuziale che ha un foro d’uscita, quasi come distrutta da un proiettile che l’ha sfaldata.

E non sono mancate le frecciatine dirette contro chi circondava la ex moglie, ossia le amiche della stessa, assetate di fama. Un brano che invita alla riflessione, forte, non facile, specie  in questo momento, non credete?