Federica Pellegrini, la confessione choc: “L’ho lasciato, mi tradiva” (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Se per Federica e il suo Matteopreparatore atletico della Divina, galeotto è stato il bordo piscina, ci sono dei dettagli che la Pellegrini ha rivelato in una recente intervista, in cui ha parlato molto della sua sfera sentimentale. Il sogno di indossare l’abito bianco ha sempre fatto parte della sua vita, ma non è stata immune a tradimenti oltre a commetterli.

Riguardo la storia con Matteo Giunta, ha dichiarato di essere molto gelosa poiché sono caratterialmente molto diversi. Dato che litigare con lui è impossibile, lei, per sfogarsi, ha bisogno, ogni tanto, della lite che innesca volutamente, per vedere una sua reazione.

Ero a Formentera con le amiche. Mi chiamava poco, non era preoccupato, non era geloso. Ho piantato un casino. Ho urlato: ma ti frega qualcosa di quello che sto facendo? E lui: ti sto lasciando tranquilla perché sei con le amiche”, ha confessato, motivando perché la reazione del suo Matteo l’ha lasciata di stucco.

Non sono abituata ai non gelosi. Io lo sono, un po’ di natura e un po’ perché le mie storie passate mi hanno portata a stare in guardia dello sport preferito dei maschi: il tradimento. Sono rimasta scottata, ho subito l’infedeltà in modo abbastanza sistematico: fidarmi totalmente è difficile A volte quelle paure tornano fuori e si fanno sentire. Dopo aver scoperto il tradimento ho lasciato, ho perdonato, ho rilasciato e riperdonato. Poi, passato l’innamoramento, mi sono resa conto che perdonare era sbagliato”. 

La Pellegrini, prima di legarsi a Matteo Giunta, è stata fidanzata con suo cugino, Filippo Magnini, oggi felicemente sposato con Giorgia Palmas e padre di Mia. Magnini è stato un grande assente al matrimonio. Proprio con Magnini avrebbe tradito il nuotatore Luca Marin. Stando alla confessione che quest’ultimo fece a Rivelo, programma di Real Time condotto da Lorella Boccia, fu proprio lui a cogliere in fragrante Federica assieme a Filippo, durante i mondiali di Shangai nel 2011, quando la Divina si dileguò e lui, preoccupato e sospettoso, la colse di sorpresa. E pensare che voleva sposarla! Per il ciclo “chi la fa l’aspetti”!

Scopri altre storie curiose