Federica Pellegrini, seconda classificata a Ballando con le Stelle, si è distinta per la sua sportività, nell’affrontare anche quell’imprevisto che mai si sarebbe aspettata, ossia la destituzione di Madonia, suo maestro di ballo, dopo lo scontro con Selvaggia Lucarelli.
E’ con questo ballerino professionista che la Divina ha iniziato la sua avventura nel programma, sino alla sua cacciata, dopo il botta e risposta con Selvaggia.
E’ successo in diretta, sotto gli occhi di milioni di telespettatori, per cui è stato impossibile, per la Rai, non adottare provvedimenti nei confronti di Angelo.
Federica Pellegrini, ospite del salotto di Mara Venier a Domenica In, ha dichiarato. “Sì, c’è stato un po’ di disagio con Madonia”, per poi proseguire: “C’è stata una discussione in cui non c’entravo nulla. Quella di Selvaggia l’ho presa come una battuta, ma la cosa che mi ha davvero ferita è stato quando Angelo ha detto “non è la mia competizione”.
Federica non dimentica le parole che il suo ex maestro ha pronunciato alla giuria, difatti, nello sfogo con zia Mara, ha aggiunto: “Mi sono chiesta: “Cosa ci sto a fare qui?”, ed ancora: “Abbiamo passato due mesi a fare cosa?”. Senza ombra di dubbio, la destituzione di Madonia ha messo fortemente alla prova, sotto l’aspetto emotivo, la Divina, che però, con sportività, non si è arresa, portandosi a casa un ottimo secondo posto. Del resto, le medaglie, per lei, ci sono sempre state e, in questo caso, non solo in vasca ma sul palcoscenico, tra i più seguiti del piccolo schermo italiano… quello di Ballando di cui è stata indiscussa protagonista.