Federica Pellegrini, la confessione choc dopo il matrimonio: "Posso scop…" (2 / 2)

Ieri, 16 maggio, è uscita in tutte le librerie l’attesissima autobiografia di Federica Pellegrini intitolata ‘Oro’. Sin da subito alcuni passaggi contenuti nel suo libro, specialmente quelli relativi alla sua vita sentimentale, hanno suscitato grande scalpore e sono già rimbalzati ovunque sul web.

Ad attirare l’attenzione è stato ciò che ‘La Divina‘ ha rivelato in merito al triangolo sentimentale che nel lontano 2011 la fece finire sulle prime pagine di tutti i settimanali di gossip. Si tratta del tanto discusso intrigo amoroso tra Federica, il suo fidanzato dell’epoca Luca Marin e Filippo Magnini. Il primo aveva iniziato a sospettare già da tempo che la nuotatrice avesse un altro uomo e ne stava risentendo fisicamente e psicologicamente.

“Luca ha cominciato a stare male, a non mangiare e a dimagrire tantissimo.Era sospettoso, inquieto. E non aveva torto. Sul momento mi aveva chiesto se c’era un altro e io avevo negato“- scrive la Pellegrini rievocando quel periodo inquieto per lei dal punto di vista sentimentale.

La nuotatrice aveva già intrapreso una storia clandestina con Filippo Magnini e alla fine fu colta proprio con le mani nel sacco. I 3 erano impegnati ai Mondiali di nuoto a Shanghai ed erano in ritiro insieme nella stessa struttura che ospitava gli italiani. Una sera Federica Pellegrini decide di raggiungere il suo amante di nascosto, intrufolandosi nella sua stanza. Peccato che Luca Marin, già sospettoso, la scopre e bussa violentemente alla porta dei due amanti minacciandoli pesantemente.

Alla fine si rese necessario l’intervento dei dirigenti della nazionale per placare gli animi. Dopo poco la Pellegrini ed il suo ormai ex compagno Luca Marin hanno un confronto: “Scendo nella hall, sono tranquilla, non mi importa niente, non ho fatto niente di male, sono solo affari miei. Luca urla, ti rendi conto di quello che fai? Che io sto male? Scusa, gli rispondo io, ci siamo lasciati due giorni fa quindi posso fare quello che mi pare. Più esattamente, dico di fronte ai dirigenti della Federazione, posso s… con chi voglio”. Una risposta molto forte quella data dalla Pellegrini al suo ex compagno, un dettaglio inedito di una vicenda che fece molto parlare all’epoca.