Federica Pellegrini e Matteo Giunta, il lieto annuncio della coppia (2 / 2)

Un 2023 davvero stupendo, quello che Federica Pellegrini sta vivendo ma stavolta non nelle vasche, non nelle piscine di cui è stata protagonista indiscussa. Le ultime settimane sono state davvero molto impegnate per la promozione della sua autobiografia “Oro” in cui racconta gli allenamenti, gli amori, le sconfitte e le vittorie di una carriera sportiva formidabile.

Difatti la Divina ha messo per iscritto: «Le gare non sono mai state una passeggiata per me, ma quella lotta all’ultimo respiro io la cercavo. Se capivo di dover entrare in acqua e combattere, l’adrenalina mi scorreva ed ero felice. La condizione ideale per gareggiare era sentirmi un animale braccato. La sera prima di una gara quasi non mangiavo. Era la tensione, certo, ma anche un modo di prepararsi all’assalto, come il lupo che prima di andare a caccia per affrontare la lotta digiuna, dimagrisce. La fame o l’inappetenza non erano solo forme nervose, ma manifestazioni di un atavico istinto al combattimento….Cosa ne sapevano gli altri, chi aveva vissuto anche solo la metà di quello che avevo vissuto io?». Questo è solo un estratto della biografia.

Sappiamo perfettamente che Federica, assieme al marito Matteo Giunta, ha partecipato a Pechino Express. I due si sono aggiudicati un ottimo secondo posto, mentre ad ottenere la vittoria sono stati Joe Bastianich e Andrea Belfiore. Terzo posto per Carolina Stramare e Barbara Prezia. I fedelissimi telespettatori di Pechino Express sanno che la coppia di Pellegrini e Giunta aveva ricevuto il nome di “I Novelli Sposi” e ce l’hanno messa tutta sino alla fine, battuti dagli Italo Americani, la coppia formata da Joe Bastianich e Andrea Belfiore. Ma ciò che i Novelli Sposi hanno portato a casa è la cosa più preziosa di tutte: e l’amicizia dei compagni di avventura e di tutte le persone che li hanno aiutati.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Matteo Giunta e Federica Pellegrini difatti, hanno pubblicato un tenerissimo scatto su Instagram, che li ritrae assieme a persone conosciute durante il viaggio. Questa la didascalia dello scatto: La #reunion“Ci siamo sdebitati”, aggiungendo, “o quasi”.

La famiglia in foto con i Novelli Sposi ha pagato una stanza in un hotel in India a Federica Pellegrini e Matteo Giunta, sfiniti dagli ostacoli del viaggio di Pechino Express. “In realtà la gioia di dormire su un letto non si può comprare…” ha scritto la ex nuotatrice, chiosando: “soprattutto a @pechinoexpress”. I Novelli Sposi probabilmente hanno offerto una cena alla famiglia che li ha aiutati in un momento di estrema difficoltà, e sono proprio questi gesti che legano le persone le une alle altre, instaurando rapporti d’amicizia sinceri.