Federica Pellegrini e Matteo Giunta, è successo durante il matrimonio: le telecamere hanno ripreso tutto (2 / 2)

Tra i presenti anche Lodovica Comello, Andrea Pulese, Alessandro Pellegrini, Valentina Marchi, il presidente del Coni, Giovanni Malagò e l’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo. Non potevano mancare i quattro bulldog della nuotatrice e del suo Matteo: Cesare, Vanessa, Rocky e Bianca. Grande assente l’ex fidanzato della campionessa, Filippo Magnini, mentre il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro hanno voluto porgere ai due sposi i loro auguri più sinceri attraverso i social.

Mentre fuori ci sono circa 10 bodyguard a tenere sotto controllo la situazione, per cercare di rendere la cerimonia blindatissima, Federica, 34 anni, e il suo Matteo, che di anni ne ha 40, pronunciano il fatidico si nella chiesa di San Zaccaria, a qualche centinaio di metri dalla splendida basilica di San Marco, allestita in modo molto semplice e raffinato, con tante rose bianche e migliaia di boccioli che riempiono l’altare, facendo da contrasto con il grigio degli affreschi. Il filo conduttore delle nozze è il tema floreale ed i toni quelli dell’ oro e del verde.

Emozioni indescrivibili, l’adrenalina si tocca con mano, tutti i 160 invitati alla cerimonia non riescono a trattenere lacrime di gioia per questo bellissimo evento, celebrato da don Antonio Genovese, che conosce la campionessa sin da quand’era bambina e che ha deciso d’esserci in questo importantissimo giorno, sugellando un amore fortissimo, nato, 4 anni fa, a bordo piscina e tenuto in gran segreto per diverso tempo.

Testimoni di nozze i fratelli degli sposi, Alessandro per lei e Tommaso per lui. Federica, è davvero divina con il suo abito bianco, firmato da Nicole Cavallo, incantando, sin dal momento del suo arrivo, avvenuto alle 16:43, i fan, i curiosi e tutti i presenti, mentre lo sposo, supportato da un coro, è giunto sul sagrato poco prima, intorno alle 16:15. Per le fedi, Federica e Matteo si sono affidati alla gioielleria Damiani, chiedendo agli invitati di non portare regali, ma di contribuire con donazioni a due Onlus che loro hanno particolarmente a cuore… un gesto davvero nobile.

Il party dopo le nozze di Federica Pellegrini sarà spettacolare, in una location a dir poco incantevole; quella del JW Marriott Venice Resort & Spa, un resort 5 stelle sull’Isola delle Rose. I novelli sposi dovrebbero trascorrere la prima notte di nozze all’hotel Danieli, a pochi passi dalla chiesa di San Zaccaria, dove Matteo Giunta, l’anno scorso, chiese la mano di Federica. Dopo il sì la coppia partirà in luna di miele e la meta scelta sono gli Stati Uniti D’America. La campionessa olimpionica aveva motivato la scelta: “Eravamo abituati a fare un collegiale tutti gli anni, ci mancano. Il giro del mondo è un desiderio da tempo ma per ora rimandiamo”.