Federica Pellegrini e Matteo Giunta, è successo durante il matrimonio: le telecamere hanno ripreso tutto (1 / 2)

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, è successo durante il matrimonio: le telecamere hanno ripreso tutto

Per ogni coppia scoppiata tra i vip, ce n’è una pronta a giurarsi amore eterno. E parlo delle attesissime nozze tra la Divina Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Una storia, quella della campionessa e del suo allenatore, che ha da sempre appassionato il mondo del gossip. In tanti si sono chiesti come sia nato il loro sentimento che ha portato al grande passo. Occorre andare a ritroso nel tempo, esattamente al 2013, quando è iniziata la loro collaborazione professionale.

Giunta era il preparatore dell’allora fidanzato della nuotatrice, Filippo Magnini, per poi diventare anche quello della campionessa. Le strade di Magnini e della Pellegrini si sono divise dopo la delusione di Rio. Filippo ha scelto di ritirarsi dal nuoto e di dedicarsi alla famiglia, tanto che oggi è felicemente sposato con Giorgia Palmas e padre di Mia, mentre Federica non se l’è sentita di dire addio alla sua carriera in quel frangente e questo ha portato alla rottura insanabile tra i due e all’avvicinamento di Matteo Giunta alla Divina.

Trascorrendo tantissimo tempo assieme per gli allenamenti, dal sodalizio professionale si è passati a quello sentimentale, fino all’ufficializzazione della loro storia d’amore dopo i Giochi di Tokyo e la loro uscita allo scoperto come coppia; una vera e propria liberazione per entrambi, sempre e comunque sotto l’occhio dei paparazzi.

 Il resto è lampante: oggi è il giorno del fatidico si, per il quale i due piccioncini hanno scelto la meravigliosa Venezia e tutto è stato curato, con dovizia di particolari, dal wedding planner Enzo Miccio. Tema floreale e oro e verde come filo conduttore delle nozze.

Sono davvero tanti i nuotatori arrivati a Venezia per il matrimonio dell’estate 2022. Tra questi, la campionessa di rana Martina Carraro, Valentina Marchei, olimpionica del pattinaggio e ambasciatrice delle Olimpiadi di Milano Cortina, l’atleta Laura Letrari, Femke Heemskerk, nuotatrice olimpionica e coach.