Fan di Amici di Maria De Filippi in rivolta: “Cricca è raccomandato da..” (2 / 2)

Gianmarco Petrelli è stato il secondo eliminato della seconda puntata di Amici di Maria De Filippi, andata in onda sabato e che, come sempre, ha tenuto i fan con il fiato sospeso.  Il ballerino era al ballottaggio con Cricca, allievo di Lorella Cuccarini.  In realtà,  non è stato l’unico eliminato della squadra formata da Alessandro Celentano e Rudy Zerbi, dal momento che i due professori hanno perso anche il cantante Piccolo G.

Un duro colpo per i Cele-Zerbi che hanno perso 2 volte su tre, per cui si sono trovati con due allievi in meno in una sola serata. Il talent show nel corso degli anni si è evoluto e, come sappiamo, i telespettatori, attraverso il canale Instagram possono commentare direttamente tutto ciò che avviene. Proprio sui social si è scatenata una bufera, avente ad oggetto l’eliminazione di Gianmarco Petrelli che non è stata digerita dal pubblico. 

In tanti hanno preso palesemente le difese del ballerino, considerandolo tra quelli che, all’interno della scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando è cresciuto maggiormente dall’inizio delle elezioni, Gianmarco no. Così, i sostenitori di Gianmarco hanno subito gridato alla raccomandazione, ritenendo che Cricca stia ancora in gioco solo perché raccomandato e non da una persona qualsiasi ma proprio da colei che maggiormente conta all’interno del programma. Vi starete chiedendo di chi parlo?

I commenti sono andati giù pesanti. In uno di essi si legge: “Vedrò male io, ma Cricca è palesemente raccomandato da Maria“. Altri invece hanno scritto: “Abbiamo capito che ci sono gli intoccabili, Cricca addirittura non doveva essere lì perché eliminato al pomeridiano ricordiamocelo eh“, “Ma perché proteggete Cricca ? Lo fate proseguire a tutti costi quando le sue performance sono state buone solo perché supportate da Angelina“.

Sono diversi coloro che sostengono che l’allievo della Cuccarini abbia collezionato vittorie solo perché ha duettato con a Mango, figlia d’arte del grande cantante Mango e tra le allieve della scuola indubbiamente più talentuose. Si grida, insomma, alla raccomandazione e le polemiche non si placano. Gli animi, specie ora che siamo entrati nella fase clou del talent show, sono davvero imprevedibili, complice l’adrenalina, la voglia di far arrivare alla vittoria l’allievo o l’allieva più meritevole secondo il pubblico. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime puntata, in quanto ormai manca davvero poco per decretare il vincitore.