Eva e Imma hanno pubblicato un post che le ritrae affaccendate come due neogenitori, davanti ad una carrozzina, corredandolo con una domanda rivolta ai fan:“Ci vedreste bene come SUPERMAMME?! Le due sono una coppia felice, amatissima pubblico. L’attrice e l’attivista e politica italiana, leader del movimento LGBT in Italia amano molto condividere degli scatti di quotidianità sui social, questo i loro fan lo sanno bene.
Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono una coppia felice, anche molto amata dal pubblico. L’attrice e l’attivista e politica italiana, leader del movimento LGBT in Italia, amano condividere sul proprio profilo Instagram molti momenti delle loro giornate ma hanno pubblicato recentemente un reel con il quale hanno manifestato i loro desideri.
Senza giri di parole, sotto il video che le mostre in versione mamme, hanno rivolto ai loro fan una domanda: “Chi starà dormendo nella carrozzina? Ci vedreste bene come SUPERMAMME?! Si tratta di un messaggio che non è passato certo inosservato e che racchiude il desiderio della coppia omosessuale di accogliere un figlio nella propria vita.
Non possono diventare genitori poiché, al momento, in Italia non c’è una legge in tal senso, ma possono essere madri affidatarie. Le due vip sanno quanto sia lungo e tortuoso il processo burocratico ma il loro desiderio di allargare la famiglia va al di sopra di tutto. La Grimaldi ha specificato: “Sì è un percorso sottile, difficile e bisogna stare attenti e guardarsi negli occhi, ma noi siamo una coppia di fatto. Sono 11 anni che stiamo insieme e vogliamo farlo”.
Nel nostro Paese, non esiste una legge che regolarizzi e tuteli la genitorialità di una coppia omossessuale, con un forte dibattito politico su questo tema estremamente complesso. Radicalmente opposta la posizione della Destra e della Sinistra, in quanto la prima rifiuta categoricamente l’esistenza di famiglie omo-parentali, mentre la seconda rivendica il diritto di ogni essere umano di avere dei figli, a prescindere se la coppia ha o meno lo stesso sesso, purché si metta sempre in primo piano la tutela del bambino. E voi, cosa ne pensate?