Eurovision 2024, fischi e urla contro l’artista (2 / 2)

Come si sa in qualsiasi circostanza della vita possono esserci degli imprevisti. Ma quanto accaduto all’Eurovision Song Contest nelle scorse ore ha davvero dell’incredibile ed è un evento che sicuramente non passerà inosservato.

Tutto è successo dopo l’esibizione di Angelina Mango che ha praticamente incantato tutta la platea. L’artista seguente però è stata sommersa di fischi e insulti da parte del pubblico, qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che fatto molto male a questa artista.

Dopo Angelina sul palco è salita Eden Golan, cantante israeliana in gara che raccolto anche il favore del televoto. Ma il pubblico della Malmo Arena pare non aver gradito la presenza della cantante israeliana la quale è stata fischiata dal pubblico.

Molto probabilmente i fischi del pubblico hanno riguardato la situazione che si sta verificando tra Israele e Palestina, con i primi che secondo anche quanto dichiarato dalle autorità internazionali stanno commettendo gravissimi reati contro l’umanità e ovviamente sulla gente della Palestina.

Eden ha 20 anni e ha anche cittadinanza russa. La giovane ha cominciato a cantare il suo brano Hurricane, quando è stata coperta da fischi e insulti. Per lei si è trattato di un momento molto triste che l’ha profondamente segnata.

I “buu” piovuti addosso alla cantante hanno creato anche un certa tensione alla Malmo Arena. L’episodio mette comunque in evidenza secondo quanto afferma il sito TvZap come la competizione in questione possa diventare un palcoscenico per esprimere le proprie idee politiche e sociali rispetto agli eventi che si verificano nel mondo. Vedremo se si prenderanno provvedimenti dopo quanto accaduto in queste ultime ore durante la semifinale.