C’è chi è abituato, in una coppia, a lasciare il cellulare in giro per casa, in quanto non ha nulla da nascondere. Sono in tante le coppie che conoscono per filo e per segno password, chat, messaggi del proprio o della propria compagna ma se, tutto ad un tratto, una moglie che ha sempre lasciato il telefono alla portata del marito, non lo fa più, è legittimo che lui si chiede il perché, non credete?
Significa che c’è qualcosa che non va. Allo stesso modo, se le squilla il telefono o le si illumina, e si appresta a metterlo in tasca, molto probabilmente significa che ha ricevuto una “notifica scomoda“, un messaggio che potrebbe finire sotto gli occhi del marito, magari dal contenuto intimo, non credete?
Questi sospetti sono venuti ad un uomo francese di nome William che ha chiesto al fratello di “sondare il terreno”, ossia di indagare, senza farsene accorgere, su sua moglie, convinto che lei avesse qualcosa da nascondere, tipo un amante. Il fratello, sentendosi messo sotto pressione ma volendo davvero un bene fortissimo all’uomo, ha adempiuto a quanto lui gli ha chiesto, con le lacrime agli occhi.
Così, appostandosi dietro un albero della villetta di proprietà di William, Brad, Peter, questo il nome del fratello, ha scoperto che effettivamente i sospetti erano fondati, in quanto sua moglie era in atteggiamenti intimi con un giovane e aitante uomo, nel giardino, dove era andata a prendere il sole, per poi essere raggiunt dall’amante. In costume, i due si stavano baciando e riempendo di coccole.
A quel punto, il marito ha deciso di assoldare un investigatore privato che ha fornito ulteriori prove dell’alta infedeltà della donna, protrattasi da due anni, mentre lui era a lavorare all’estero. L’uomo ha deciso di chiedere immediatamente il divorzio. E voi, cosa avreste fatto al suo posto?