Enzo Miccio: "Ero etero, fino a quando non ho provato.. (2 / 2)

Come abbiamo detto Enzo Miccio è una delle personalità più seguite del nostro Paese. Si tratta di un personaggio che come tutti i vip che si rispettino è anche molto attivo sui social. In queste ore ha rilasciato importanti dichiarazioni.

Parole che hanno fatto subito il giro della Rete e che hanno molto colpito anche i suoi fan. Intervistato ha raccontato anche del suo rapporto con l’omosessualità e anche di come a casa sua ci si senta sempre in famiglia.

“A casa mia, chi citofona si mette a tavola. E poi stare in mezzo al bello è una mia esigenza: io ho bisogno di essere circondato dalla bellezza” – così ha spiegato Enzo Miccio che quindi ama stare a casa sua con le persone. Egli ha spiegato che essere gay a Napoli, la sua città, in passato non era semplice.

“La gente che si dava di gomito per strada quando mi incontrava mi faceva male. Ma non ha mai scalfito quello che sono. Me ne sono andato a diciott’anni, sono venuto a Milano” – così ha detto il wedding planner più famoso d’Italia che quindi ha dovuto lasciare la sua terra natia anche per fare fortuna.

Miccio ha riferito che comunque a parte una parte della cittadinanza la sua famiglia ha capito le sue esigenze e lo ha sempre rispettato. Dai famigliari infatti non si è sentito mai giudicato, anzi lo hanno spronato ad andare avanti.

“Anche se vengo da una famiglia molto tradizionale: con una madre che stava a casa e un padre che lavorava e “comandava” se facevi qualcosa di sbagliato lui non parlava neanche, bastava che ti guardasse. L’imperativo è sempre stato, “non portate rogne a casa”. Ma mi hanno accolto, come mio fratello e mia sorella. La gente no. Ma la gente non mi ha mai sconfitto” – queste ancora le sue parole. Tutto quello che so l’ho imparato da una donna, quando avevo quattordici-quindici anni. Lei ne aveva due più di me. Se bacio bene come dicono lo devo a lei” – così ha detto anche con un pizzico di ironia Enzo Miccio.