Elly Schlein, è successo in diretta tv dalla Gruber (2 / 2)

Un vero e proprio smacco in diretta quello della Gruber ai danni della segretaria del PD. Ospite della nota trasmissione ‘Otto e Mezzo‘, dove era ospite insieme a Massimo Giannini, la Schlein è stata colpa di sorpresa da un atteggiamento inaspettatamente ostile della conduttrice.

Riguardo alla questione migranti, la Gruber ha incalzato la segretaria del PD facendo riferimento alla sua retorica piuttosto astrusa: “Lei oggi ha detto, parlando di Lampedusa, che è la dimostrazione del fallimento delle politiche di esternalizzazione del Governo. Ma chi la capisce se lei parla così?“. 

In effetti non è la prima volta che le sono mosse simili accuse alla Schlein, rea probabilmente di non riuscire a fare presa sugli elettori con un linguaggio poco comprensibile. A questo appunto della Gruber la Schlein ha risposto con un silenzioso imbarazzo.

Anche lo stesso Massimo Giannini, seppure notoriamente niente affatto ostile politicamente alla Schlein, l’ha messa in seria difficoltà ponendole una domanda diretta in merito alla sua posizione sullo stanziamento del 2% in spese militari, così come richiesto dalla Nato.

A questa domanda la segretaria del PD ha risposto con estrema vaghezza: “Quando saremo al governo decideremo…”. A quel punto Giannini non ha potuto fare a meno di notare come con questa non risposta  la Schlein non faceva altro che dare ‘ragione a chi la accusa di non prendere mai posizione‘.

Giannini ha sottolineato che questa risposta sembrava indicare una mancanza di posizione chiara da parte di Schlein. Quindi afferma: “Ma guardi che così dà ragione a chi dice che lei non prende mai posizione…”. Insomma, non proprio una bella figura della segretaria del Pd in diretta televisiva.