Elisa, la dedica da lacrime a Emma Marrone: “Sorellina mia..” (2 / 2)

Appresa la notizia, in pochi minuti la bacheca dell’artista è stata sommersa di messaggi di cordoglio, da parte dei suoi numerosissimi fan, di personaggi del mondo musicale e dello spettacolo, dei suoi ex Stefano De Martino e Marco Bocci. Ma c’è una dedica che ha commosso, in particolare, davvero tutti.

Quella fatta dalla sua amica e collega, la cantante Elisa Toffoli. Elisa, in concerto a Taormina, nel Teatro Antico, ha voluto dedicare una canzone alla memoria di Rosario Marrone, morto nella tarda serata di DomenicaLe due grandissime artiste, che hanno vissuto assieme l’esperienza di coach di Amici di Maria De Filippi, hanno un bellissimo rapporto d’amicizia ed Elisa, improvvisamente, ha preannunciato alla platea quanto stava per accadere.

Dal palco ha detto: “Mi piacerebbe, siccome lo sto pensando e non voglio tenerlo solo per me, ma sto pensando a lei e alla sua famiglia…sicuramente possiamo farlo tutti insieme visto che è amatissima, un’amica, una sorella, oggi vorrei dedicare l’Hallelujah a Rosario Marrone, il papà di Emma che è volato in cielo. Il mio pensiero per lui e per la sua famiglia, questo è per la mia sorellina”.

La voce di Elisa, quella che ha fatto sempre sognare, stavolta è apparsa tremante, perché addolorata per l’improvvisa scomparsa del padre della sua grande amica. Sono partite le note della cover di Leonard Cohen ed il silenzio ha preso il sopravvento.

Momenti di raccoglimento, volti a ricordare la scomparsa di un grande uomo, apprezzato per la sua bontà, la sua semplicità, il suo altruismo… valori che Emma ha ereditato, battendosi sempre in difesa dei fragili, dei malati. Sicuramente una fortissima perdita, non solo per l’artista ma per tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere Rosario e di apprezzarne le sue doti, in primis umane e poi, indubbiamente, professionali.