Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono incrociati per la prima volta in occasione di una cena da amici comuni e da allora sono diventati inseparabili. Dopo l’ufficializzazione dei loro sentimenti, avvenuta nel 2018, hanno iniziato a convivere e a far progetti di vita insieme, matrimonio compreso che era nell’aria da tre anni circa.
Dopo una serie di posticipi legati alla pandemia e poi alle atrocità in corso tra Russia e Ucraina, la proposta di matrimonio è arrivata in piena diretta televisiva, in occasione della puntata di Ballando con le stelle 2023 andata im onda sabato 9 dicembre, in presenza dei suoceri. Sono stati momenti davvero commoventi perché Giovanni Terzi ha ufficialmente chiesto la mano di Simona Ventura, infilandole l’anello al dito.
Giovanni Terzi ha anche confermato la data del matrimonio, fissato per il 6 luglio del 2024. Nel corso di un’intervista per Diva e Donna, il giornalista ha rivelato in cosa consiste la patologia da cui è affetto: “Ho la dematomiosite amiopatica, una patologia genetica che colpisce i polmoni…Ormai il 40% dei miei polmoni è compromesso, ma per ora vivo una vita normale…”.
Terzi ha precisato che anche sua madre ha dovuto fare i conti con la stessa patologia, aggiungendo: “Avere Simona accanto è la mia forza, il mio futuro…”. Simona Ventura, a quel punto, ha rotto il silenzio : “Affrontiamo insieme questo percorso difficile…Un percorso che mi ha permesso di conoscere persone straordinarie nel servizio della sanità nazionale, medici, ricercatori magnifici…”
Parole indubbiamente forti, da cui traspare un amore puro, profondo, autentico. E poi un ultimo pensiero al matrimonio imminente: “E’ la cosa più bella…Voglio le persone che ci vogliono più bene…” L’amore vince sempre su tutto, non credete?