Sicuramente in tutte le nazioni c’è una top ten degli uomini e delle donne più belle. E anche in Italia che può vantare bellezze davvero intramontabili in fatto di attori o personaggi dello spettacolo in generale.
Il settimanale Novella2000 ha intervistato una platea di 500 donne che hanno espresso le loro preferenze. All’ultimo posto si è classificato Giuseppe Giofrè, ballerino di Amici mentre al nono posto, e questa è una sorpresa, l’attore Pierfrancesco Favino.
Subito sopra all’ottavo posto un altro attore ovvero Michele Morrone mentre al settimo posto troviamo il ballerino Roberto Bolle. E, udite udite, solo al sesto posto troviamo Raoul Bova, il quale a sua volta viene superato da Luca Argentero. La quinta posizione è invece occupata da Can Yaman, attore noto per aver avuto anche una relazione con la giornalista Diletta Leotta.
E andiamo sul podio. Al terzo posto troviamo il cantante Marco Mengoni che viene molto preferito tra le under25, che nutrono particolare clamore per il cantante. Mengoni in effetti è un uomo che piace a moltissime donne.
Al secondo posto troviamo Stefano De Martino, ballerino e noto conduttore che tanto bene sta facendo ad Affari Tuoi. La sua simpatia contagiosa unita al saper fare in studio con le persone, ma anche al suo fisico divino lo fanno essere tra gli uomini preferiti dalle donne italiane.
E al primo posto troviamo proprio, il tenebroso, estroverso e affascinante Damiano David. Stiamo parlando del frontman dei Maneskin che è risultato quindi l’uomo più bello d’Italia secondo le donne intervistate da Novella2000. “Bello e maledetto, Damiano dei Maneskin piace soprattutto alle adolescenti che lo celebrano sui social, in vetta alla classifica” – così scrive il settimanale.