Diletta Leotta, la decisione improvvisa del marito Loris Karius (2 / 2)

Loris Karius, portiere tedesco noto per la sua carriera nel Liverpool e marito di Diletta Leotta, ha lasciato tutti senza parole con una confessione inattesa. Da poco diventato papà di una splendida bambina, il calciatore sembra calzare perfettamente nei panni di padre amorevole. Se la vita famigliare procede a gonfie vele, lo stesso non può dirsi per quella professionale.

In un’intervista rilasciata a SPORTbible, il portiere ha confessato di trovarsi in un momento cruciale della sua carriera. Dopo la fine della sua avventura al Newcastle, Karius non ha ricevuto nuove offerte significative. Tra i suoi tentativi c’è stato anche quello di trovare una squadra in Italia (si era parlato del Monza), ma niente da fare.

Ecco che si materializza sempre di più il fantasma del ritiro dal calcio giocato. E’ questo il clamoroso annuncio dell’ex Liverpool: “Se sei stato fuori per tutto il tempo che ho trascorso io, allora ovviamente devi considerare il pensionamento“. Uno dei momenti più difficili della carriera di Karius resta la finale di Champions League del 2018, quando due errori decisivi segnarono la sconfitta del Liverpool contro il Real Madrid. Successivamente, fu diagnosticata una commozione cerebrale, probabilmente causata da un contrasto con Sergio Ramos, che influì sulla sua prestazione in quella partita.

“Non ho ancora preso una decisione perché non ce n’è bisogno. Sono ancora in forma. Ho ancora tutto il potenziale e le capacità”, ha detto il portiere, che non ha però ancora perso la speranza di ritornare tra i pali. Se però una porta non si aprirà, ecco che l’addio al calcio sarà inevitabile.

Karius riconosce che sarebbe un addio clamoroso, ma a questo momento ci starebbe pensando ormai da diversi anni. “Ho molte altre cose che posso perseguire che mi entusiasmano, che mi divertono e in cui mi impegno”.