"Devo dirvelo". Coming out in diretta tv per la star della tv italiana (2 / 2)

In Italia moltissime personalità famose fanno sempre parlare di loro ogni giorno. I giornali sono sempre alla ricerca di notizie che interessino i personaggi famosi, e uno di questi è sicuramente Roberto Poletti.

L’uomo è stato recentemente ospite a Verissimo da Silvia Toffanin dove ha raccontato una sua particolare vicenda. Assieme a lui Federica Panicucci. Poletti ha riferito che ha una relazione con un altro uomo, Francesco, da moltissimi anni.

Nell’intervista ha raccontato un episodio molto particolare ovvero quando riferito sulla stampa che il suo matrimonio si fosse tenuto in gran segreto. L’uomo ha fatto riferimento, ma senza mai nominarla esplicitamente, alla testata giornalistica Dagospia, la quale aveva appunto dato questa notizia.

“Io sono sposato, non ne ho mai parlato, è la prima volta che parlo di questa cosa: sono sposato con Francesco. Per me è un grande orgoglio. Lui non si era mai visto prima, l’unione civile è avvenuta l’8 ottobre di due anni fa [nel 2022, ndr] è uscita sui giornali a distanza di parecchi mesi” – queste le sue parole.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Secondo Poletti la notizia fu fatta uscire per “cercare di crearmi delle difficoltà nel mio percorso di lavoro. Sai cosa mi ha dato fastidio? Il fatto che abbiano scritto ‘si è sposato in gran segreto’, ma in realtà sono 18 anni di relazione” – queste le sue parole a Silvia Toffanin e dinanzi alla Panicucci.

“E non era un grande segreto. L’ho fatto in una villa con amici e parenti con foto e video. A differenza di altri che fanno televisione, io ho deciso che fosse un momento da tenere per me. C’era bisogno di parlare di una ovvietà? C’erano gli invitati, una mia amica politica che ha celebrato la funzione. L’hanno fatta passare come una cosa da nascondere, ma non c’è niente da nascondere. Sono orgoglioso, è la mia vita. Il Paese reale è molto più maturo di chi se ne occupa” – così ha concluso Poletti parlando della vicenda.