Corona e Morgan, la toccante rivelazione su Barbara D’Urso (2 / 2)

Morgan e Fabrizio Corona sono stati ospiti di Denaropoli, il famoso podcast in cui si esplora il mondo segreto delle finanze dei vip… argomento che interessa tutti gli appassionati di gossip che vogliono farsi gli affari dei famosi.

Il cantante e l’ex re dei paparazzi hanno espresso il loro punto di vista sulla questione, quanto mai scottante, dell’addio alla Mediaset di Barbara D’Urso, liquidata con un comunicato strigato ma raggelante durante l’estate scorsa .Come riportato da Gossip e tv, i due hanno avuto modo di conoscerla, in quanto da lei intervistati nel corso dei suoi salotti televisivi e hanno voluto difendere Carmelita a spada tratta. Corona ha spesso belle parole per la conduttrice campana, dicendo che al di là del gusto personale, lei è un pezzo di storia della tv nazionale per cui non meritava  tutto ciò, senza aver avuto la possibilità di salutare il suo pubblico.

L’ex re dei paparazzi, come riportato da Gossip e Tv, ha dichiarato: “Io e lei abbiamo una lunga storia di anni di cose da raccontare. La realtà è che bisogna  darle merito che ha fatto una grandissima parte di storia della televisione e di Mediaset. Poi uno può giudicarla per come l’ha fatta, come si è comportata, ma ha fatto tanto. E mi sbilancio e dico che non si meritava quello che le è successo. Come mai non l’hanno rinnovata? Andava bene per i vecchi sistemi e non per i nuovi”. 

Corona ha parlato di un comportamento spietato dai vertici di Cologno Monzese nei suoi confronti, ricordando quanto Barbara non si sia mai sottratta al suo dovere d’informazione, anche in piena pandemia, andando in onda ogni giorno, ragion per cui l’ex re dei paparazzi ha tuonato: “Però tu non puoi fare così con una donna a cui hai dato tutti i reality, il primo prime time giornalistico all’americana, che ha inventato un format giornalistico per il mattino, per il pomeriggio. Ecco, non si può non darle nemmeno la possibilità di salutare i suoi telespettatori. Le hanno fatto una cosa spietata e non se lo meritava. Lei durante il Covid faceva tutti i giorni Pomeriggio 5, poi Live Non è la d’Urso e la domenica faceva Domenica Live. Questa donna lavorava sette giorni su sette, tutto l’anno, questo va riconosciuto”.

A prendere la parola è stato in seguito Morgan, convinto che Barbara abbia subito un’ingiustizia professionale, colpevole, se così si può dire, di avere la stessa patologia del lavoro di altre conduttrici di successo come Maria De Filippi e Simona Ventura. Il musicista, come riportato da Gossip e Tv, ha aggiunto: “Ma perché le hanno fatto questo? Come mai buttata fuori così? Secondo me è stato ingiusto quello che le hanno fatto. E in più io e Fabrizio l’abbiamo conosciuta e possiamo tranquillamente dire che non è affatto una persona negativa. Io e Fabrizio abbiamo le nostre patologie, lei ha la sua, quella del lavoro. L’hanno colpita su quello e per me è stata una roba spietata. Poi immagino che non rimarrà a piedi, ma qui non è questione economica ma di immagine e di tante altre cose. Lei non lavorava per soldi ma soprattutto per realizzazione professionale, come lei vale per Simona Ventura e Maria De Filippi”.