"Condurrà il famoso programma". Rai, decisione improvvisa e inaspettata su Alberto Matano (2 / 2)

Udite udite.. Alberto Matano potrebbe condurre  sulla Rai un programma famosissimo, uno di quelli che viene guardato da milioni di telespettatori e che non capita certo di poter presentare tutti i giorni. La storica emittente potrebbe vedere nei suoi palinsesti la 96esima edizione dei Premi Oscar, che transiterebbe su di lei, da Sky.

Per il momento si tratta di rumors, quindi non ancora di notizie ufficiali ma a lanciarli è stato Federico Pontiggia nella sua newsletter per Cinematografo. Il conduttore de La Vita in diretta potrebbe essere al timone di un programma seguitissimo da chi ammira l’arte cinematografica.

Se l’indiscrezione venisse confermata, la consegna degli Oscar, ossia uno degli eventi più prestigiosi del piccolo e grande schermo, prevista per domenica 10 e lunedì 11 marzo 2024 in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles e che sarà condotta da Jimmy Kimmel, dovrebbe andare in onda su Rai 1, condotta proprio da Alberto Matano, che riuscirebbe a veder realizzato il suo sogno della prima serata. 

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

La notte degli Oscar, è sempre stata trasmessa, negli ultimi due decenni, sulle reti Sky e questa volta transiterebbe su Rai 1. Ma qual è il motivo sotteso a questo passaggio da Sky a mamma Rai? Anche su questo punto sono state avanzate delle ipotesi e c’è chi dice che a determinarla sia stata la nomination agli Oscar del film Io Capitano, di Matteo Garrone , che concorre alla famosa statuetta d’oro nella categoria Miglior Film Internazionale, prodotto da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

Ovviamente, essendo l’Italia candidata agli Oscar, con l’ ’ultimo film di Matteo Garrone, Io Capitano, l’attenzione è massima e tutti quanti speriamo nella vittoria, sebbene la competizione sia davvero dura, in quanto in gara ci sono  film davvero molto amati, come Perfect Days, La società della neve, The Teachers’ Lounge e La zona d’interesse.. Speriamo che la conduzione di Matano venga confermata. Saremo pronti a fornirvi tutti gli aggiornamenti.