Come conquistare un ragazzo su whatsapp

Ecco tutto quello che dovete sapere per riuscire a conquistare un ragazzo su Whatsapp. I consigli da seguire e gli errori da evitare per raggiungere il proprio obiettivo

Come conquistare un ragazzo su whatsapp

Al giorno d’oggi, l’amore ha assunto varie forme, tanto che è possibile riuscire ad ottenere il cuore di un ragazzo anche solo semplicemente usando a tale scopo una semplice app dello smartphone, una tra le più gettonate tra i ragazzi: Whatsapp. Capire come conquistare un ragazzo su Whatsapp, può essere un’ottima arma a disposizione di tutte quelle ragazze che magari sono troppo timide per riuscire a trovare il coraggio di dichiararsi (e magari subire un rifiuto) dal vivo.

Whatsapp, piattaforma creata nel 2009 negli Stati Uniti e che ha rapidamente acquisito un’enorme popolarità tra i ragazzi ma anche tra gli adulti di tutto il mondo, è infatti uno degli strumenti più immediati di comunicare con qualcuno, per la velocità con cui è possibile scambiarsi messaggi e condividere foto e video. Conquistare un ragazzo su Whatsapp è infatti risultato più popolare che conquistare un ragazzo su Facebook, a causa del maggiore uso di questa app del telefono tra i ragazzi e della sua maggiore comodità per comunicare.

Proprio la possibilità di riuscire ad avere un flusso di conversazione continuo e molto rapido può quindi risultare un prezioso alleato per conquistare un ragazzo che ti piace, soprattutto se vogliamo conquistare un ragazzo timido, nonostante riuscire a mettere in pratica la nobile e sottile arte della seduzione possa risultare un po’ più arduo tramite messaggi di Whatsapp rispetto alla vita reale. Andiamo a scoprire insieme alcuni consigli per riuscire a capire come conquistare un ragazzo su Whatsapp.

Come conquistare un ragazzo su whatsapp

Come conquistare un ragazzo fidanzato

Riuscire a conquistare un ragazzo utilizzando esclusivamente Whatsapp è di per sé una missione molto complicata. Riuscire a conquistare un ragazzo fidanzato solo con Whatsapp diventa un’impresa quasi impossibile. Ma comunque fattibile, come vedremo.

Innanzitutto bisogna essere in grado di riuscire ad capire la persona che abbiamo di fronte, le sue preferenze, i suoi interessi e i suoi gusti. Una volta fatto questo, possiamo cominciare a comprendere quali conversazioni questo ragazzo può trovare stimolanti, evitando banalità e frasi stereotipate che tanto facilmente stancano in una conversazione via chat.

Una volta superate queste fasi preliminari, bisogna passare all’offensiva vera e propria: cerca di essere divertente e spiritosa per riuscire a catturare completamente la sua attenzione e cerca di valorizzarlo, soprattutto se lui vi confida che la sua ragazza attuale tende spesso a sminuirlo: dovete farlo sentire importante e al tempo stesso intrigato da voi, in modo da poter ottenere un’uscita dal vivo in breve tempo. Una volta che ci uscirete, mettetevi il vostro vestito migliore, fate attenzione a tutti i dettagli, siate naturali e disinvolte e… voilà, il gioco è fatto!

Come conquistare un ragazzo su whatsapp

Come conquistare un ragazzo su Whatsapp: gli errori da evitare

Un primo errore che va a tutti i costi evitato se si vuole riuscire a conquistare un ragazzo tramite Whatsapp, è quello di mettere una foto profilo falsa. Se infatti si usano foto di altre persone, questo farà sicuramente una pessima impressione sulla persona che avete intenzione di conquistare, soprattutto quando vi incontrerete dal vivo e le sue aspettative saranno diverse da quelle che aveva mentre era in chat con voi su Whatsapp.

Altro errore evitabile, soprattutto se vi rendete conto che il ragazzo in questione è un ragazzo preciso ed intelligente, è quello di scrivere in un linguaggio telegrafico o scorretto. Non usate troppe abbreviazioni, cercate di evitare errori di grammatica grossolani e rileggete sempre quello che avete scritto, prima di premere il tasto per inviare. Da evitare anche di abusare di emoticon senza apparente motivo.

Una volta tenuti a mente questi concetti preliminari, tenete a mente che una volta che avete iniziato ad attaccar bottone con la persona che vi interessa, dovete cercare di costruirvi un po’ il vostro personaggio: evitate di rispondere immediatamente ai suoi messaggi, un minimo di alone di mistero e suspance non fanno mai male. Se lui vede che voi siete online, avete visualizzato il messaggio, ma non rispondete, potrebbe infatti cominciare a destare il suo interesse nei vostri confronti. Non siate quindi appiccicose e troppo presenti.

Nei vostri messaggi, cercate di usare un tono frizzante e un ritmo serrato: usate frasi brevi, domande non banali e argomenti che si possono esaurire nell’arco di poche battute, per evitare di risultare pesanti.

Inoltre, ricordate sempre che dovete fare in modo da suscitare il suo interesse verso di voi, cercando di coinvolgerlo nella vostra vita quotidiana e, viceversa, cercate di mostrarvi sempre interessate a tutto quello che lui vi racconta, per farlo sentire apprezzato: anche gli uomini amano essere ascoltati.

Infine, se capiterà che lui vi domanda (finalmente!) un’uscita, un appuntamento, fate attendere la vostra risposto di una o due ore: dovete sempre farvi desiderare.

Continua a leggere su Fidelity Donna