Choc al matrimonio, sposo butta addosso alla sposa la torta nuziale ed accade l’impensabile (2 / 2)

Chi si fidanza con un uomo allegro, estroverso, spigliato, incline a far scherzi, sa perfettamente che quello è il suo carattere e dovrebbe accettarlo così com’è. C’è chi, anche a 80 anni, continua ad essere eternamente scherzoso, in quanto è nel suo Dna trascorrere la vita a far divertire. Ma cosa succede se la cosa non è gradita a chi sta intorno a lui?

Non tutti hanno lo stesso modo di intendere l’esistenza. C’è chi conosce benissimo i termini ironia e autoironia e chi, proprio non sopporta, che vengano applicati, specie in determinati contesti come quello di un matrimonio. Bene, una neo sposa ha deciso di sfogarsi,  confidando quanto le è accaduto proprio nel giorno delle sue nozze. Una confessione forte, la sua, alla rubrica “Dear Prudence” di Slate, spiegando che suo marito ha completamente rovinato il giorno delle nozze con uno stupido scherzo.

La malcapitata, nello spiegare cosa è successo, ha aggiunto che, prima di sposarsi, aveva posto al compagno una condizione tassativa: niente “torte in faccia” al ricevimento nuziale. Come se le avesse detto il contrario, il marito ha pensato di spingerle la testa dritta dritta nella torta nuziale. Un gesto che non è proprio riuscita a mandare giù, al punto da voler immediatamente divorziare.  Queste le sue parole: “Mi sono sposata prima di Natale – dice lei – e ora spero di divorziare o di farmi annullare il matrimonio entro la fine di gennaio”. Lei non era una tipa così tanto interessata al matrimonio ma ha accettato la proposta del suo partner di diventare sua moglie. Già da allora, ha chiaramente chiesto di non spalmarle la torta in faccia al ricevimento. Lui non se n’è importato nulla del desiderio della sposa e ha fatto proprio ciò che lei odiava.

Era stato tutto pianificato. Dato che la torta sarebbe finita in faccia alla moglie, lui si è premurato di far preparare dei cupcake per tutti gli invitati. A poche ore dal si, lo sposo burlone è stato lasciato. Inutili i tentativi dei parenti di lui di farla ritornare sui suoi passi, anche perché non è solo lo scherzo il problema ma la mancanza di comprensione della malattia di cui lei soffre. Essendo claustrofobica e ansiosa sin da quando ha avuto un’incidente d’auto, si è sentita morire quando si è trovata con la faccia nella torta. La ragazza, rivolgendosi alla rubrica, ha scritto: “Mi dicono tutti che ci amiamo e che non dobbiamo arrenderci alla prima difficoltà. Io non voglio cedere, ma tutti continuano a ripetermi che sto facendo un terribile errore, e mi domando se non abbiano ragione”. Una chiara richiesta di aiuto.

E la titolare della rubrica Prudence, come le avrà risposto? Ecco le sue parole:  “Tutti credono che tu stia facendo un errore, ma non sono loro che ogni mattina si sveglieranno accanto a un uomo che ha dei comportamenti che ti irritano. Sarai tu a doverlo fare. Dunque solo tu puoi e devi ascoltare te stessa. Penso che abbia commesso un’azione da cartellino rosso non rispettando te e i tuoi desideri. Segnati chi in queste ore non sembra tenere conto della tua felicità, e poi continua con il divorzio”. E voi, avreste mai perdonato una cosa del genere?