Chi è Viviana Guglielmi, la giornalista che sta facendo parlare di se per il fuorionda con Giambruno (2 / 2)

Un fuori onda, quello mostrato dall’irriverente tg satirico Striscia la Notizia, che sta facendo molto ma molto rumore, mostrando un lato inedito di Giambruno. Il compagno della nostra premier Meloni, che abbiamo sempre ammirato per la sua eleganza, è apparso in modo insolito rispetto a come i telespettatori lo hanno sempre visto, mentre sorseggia una bibita, gesticolando e facendo avanti e indietro dallo studio del Diario del giorno, il suo programma trasmesso su Rete 4.

Il giornalista ha prima tuonato: “Ma non mi rompessero il ca** con il ciuffo, ho 42 anni e ce li ho i capelli, qua dentro sono tutti pelati, non mi rompessero i cog**ioni”, seppur non ci sia dato sapere a chi si stesse rivolgendo, dal momento che quello che interessa è quanto mostrato poi. Giambruno, come fanpage.it e diversi altri siti nazionali hanno riportato, si è avvicinato alla collega Viviana Guglielmi, dandole qualche pacca sulla spalla e accarezzandole i capelli, per poi ironizzare: “L’unico giudizio che conta per me è quello di Viviana”, per poi proseguire: “Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto ieri vederti un po’…Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima…?”, sebbene lei non abbia fatto nulla per dargli corda (Dare a Cesare quel che è di Cesare, dice un vecchio ma sempre attuale proverbio).

Nel fuori onda ripreso da Striscia la Notizia, Giambruno appare in una veste inedita, con tanto di complimenti elargiti nei confronti della giornalista Viviana Guglielmi che, inevitabilmente, è finita sotto l’occhio del gossip per via del filmato del tg satirico che la vede, suo malgrado, involontariamente protagonista, in quanto ha fatto di tutto per ironizzare, non degnando di uno sguardo Giambruno.

Ma cosa sappiamo della bella Viviana? Classe 1977 , la Guglielmi, come riporta fanpage.it, è nata a Sanremo, pur essendo cresciuta nel Bergamasco. Dopo la corona d’alloro in Scienze della Comunicazione, dal giugno 2009 è iscritta all’Albo dei giornalisti della Lombardia, occupandosi inizialmente di sport e intrattenimento.

Collaboratrice di diverse testate, da Il Giornale alla rivista Style, Viviana è apparsa in tv su Inter Channel, su Sistal Tv, su Gazzetta TV, sino a Tgcom24. In un’intervista al Corriere nel 2015,  dunque rilasciata diversi anni fa, si è descritta così: “Sono appassionata di sport. Da ragazzina facevo i campionati regionali di nuoto, stile libero. In tv non perdevo una puntata de La domenica sportiva. E mi dicevo: “Un giorno mi piacerebbe condurre un programma di calcio…”.Il mio modello? Candido Cannavò. Mi sono nutrita dei suoi editoriali, dei suoi libri. Lo vedevo in tv e dicevo: “Quello è lo stile giusto, compassato e profondo, mai sopra le righe, mai una parola fuori luogo”, ha aggiunto. Da quelle dichiarazioni ad oggi di tempo ne è passato e di strada la Guglielmi ne ha fatta tanta, indice di quanto la determinazione, mista alla professionalità, premi.