Che tempo che fa, Fabio Fazio: "Il primo ospite sarà lui.." (2 / 2)

Nell’estate appena trascorsa ne sono successe davvero di tutti i colori. Anche Fabio Fazio ha dovuto fare le valige dalla Rai e cambiare destinazione, portando però sempre con sé il suo programma, ovvero “Che tempo che fa”.

Si tratta di una delle trasmissioni di punta della tv italiana, che nata sulle reti Rai ora si sposterà in chiaro sul Nove, canale tv del gruppo Warner Bros Discovery. In una lunga intervista al Corriere della Sera, ad una settimana ormai dal debutto della nuova trasmissione, Fazio si è raccontato.

I colleghi del CorSera hanno voluto capirci di più circa il suo addio alla Rai, e Fazio ha spiegato senza troppi giri di parole che il suo non è stato un addio fatto di nascosto, ma l’emittente di Viale Mazzini pare non gli abbia voluto rinnovare il contratto. “È come se uno ti dicesse che non ti rinnova l’affitto di casa: o dormi per strada; o vai a cercare un’altra casa. Non me ne sono andato di nascosto. Ho avuto un’offerta importante ed entusiasmante per un ricominciamento. Da Warner Bros Discovery, un gruppo che mi cercava da sei anni” – queste le parole di Fabio Fazio.

Il Corriere ha chiesto anche al conduttore come mai egli sia sempre attaccato da una certa politica, e lui stesso ha precisato di non avere nessuna tessera di partito nè di essere simpatizzante o amico di qualche politico in particolare, anche perchè ha portato l’esempio che se fosse come si del Pd sarebbe rimasto ancora in Rai.

“Se avessi avuto qualcuno dietro, i miei anni sarebbero stati diversi, sarei ancora su Rai 1 dove ero arrivato nel 2017” – così ha riferito il conduttore. Che poi ha annunciato il primo ospite di “Che tempo che fa”.

“Patrick Zaki, e spero un’altra meravigliosa sorpresa. L’importante è che i nostri telespettatori ritrovino il programma” – così ha esordito il conduttore che quindi annuncia come sarà proprio Zaki il primo importante ospite della sua trasmissione. Con lui, sempre al suo fianco, la simpaticissima Luciana Littizzetto.