C’è Posta per Te, svelato il regalo di Paolo Bonolis per Maria (2 / 2)

Vincenzo e Maria  hanno commosso l’Italia intera,  ieri sera. Una storia davvero forte, la loro, che hanno avuto gli occhi rigati di lacrime nel vedere che la loro sorella li aveva  fervidamente voluti in studio per ringraziarli di tutto ciò che hanno fatto per lei, specie dopo la perdita dei genitori, avvenuta quando lei aveva solo 18 anni.

La loro era una famiglia felice sino a quando il destino, a distanza di nove mesi, ha strappato prima il padre e poi la madre dalla terra.. Vincenzo e Maria hanno rappresentato  i suoi genitori,  e lei una figlia da dover gestire.  Difatti, con le lacrime agli occhi,  Raffaela ha detto: “Sono sei anni che vi svegliate al mattino con un pensiero in più e io ci sto tanto male perché so di non potervi ripagare in nessun modo. L’unica cosa che faccio è quella di parlare con mamma e papà e di ringraziarli continuamente per avermi lasciato voi in dono. Me li immagino su una nuvola a guardarci e proteggerci”. 

Nel rivolgersi alla sorella Maria, la ragazza ha aggiunto:  “Oggi sono qui per dirti che non devi più proteggermi perché sono cresciuta e devo essere io la tua spalla forte. Devi contare su di me, e soprattutto, anche se non te lo dico mai, ti voglio un mondo di bene”.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Parole toccanti di ringraziamento anche per il fratello Vincenzo, cui ha fatto la proposta di accompagnarla all’altare nel giorno del suo matrimonio. Poco dopo è arrivato il momento attesissimo dell’ingresso in studio di Paolo Bonolis,  che si è seduto accanto a Raffaela,  ironizzando per smorzare  la complessità dell’argomento: “Prima di tutto il coraggio che lei ha avuto a venire qua, perché si chiama Maria e qui di Maria ce n’è una sola, anzi ce ne sarebbe un’altra . In tre fate un panettone, quello delle Tre Marie. Però ho sentito la vostra storia, una vicenda difficile da sostenere. Vi hanno lasciato l’eredità che non c’è Pil che possa distruggere, che è l’amore di una famiglia. Questa è una ricchezza che purtroppo di questi tempi va piano piano evaporandosi”.

Bonolis ha aggiunto: “Ma ora Raffaela ha detto che comincerà a cavarsela da sola. Vero? Non è che vieni qui, dici le cose e poi torni a fare l’accollo?“. Infine, è arrivato il momento delle due sorprese che Paolo ha voluto donare a  Vincenzo e Maria. La prima l’abbiamo vista tutti, trattandosi di una lampada a forma di luna, mentre invece la seconda non è stata rivelata, dal momento che il conduttore ha chiesto espressamente la  privacy, ironizzando con un cameraman e tuonando “Ma che lavori con Signorini?” .Quindi, qual è era questa sorpresa? Ovviamente  sul web, in moltissimi si sono scatenati con le supposizioni e si mormora che Bonolis abbia donato una somma di denaro, dunque dei soldi, ai due fratelli. La notizia va presa con le pinze, ma se così fosse, non è la prima volta che un ospite elargisce denaro ai protagonisti delle storie.