C`è posta per te, Michele vuole tornare con Rossella ed accade l’inaspettato (2 / 2)

Nella puntata di ieri, 11 febbraio, è stata trattata la storia di Michele e Rossella. E‘ stata lei a lasciarlo dopo 3 anni di convivenza. Michele ha scritto a C’è posta per te, convinto che lei lo ami ancora, dichiarando apertamente che si frequentano ancora ma di nascosto. Ad opporsi al loro legale sono la madre Maria e la sorella Dora, ossia la madre e la sorella di Rossella.

La loro opposizione è legata alla convinzione che lui sfrutti Rossella economicamente e che, in realtà, non l’abbia mai amata. Tra i motivi della rottura, il fatto che lui non vuole avere figli a causa della sua situazione economica. Michele decide di mandare la busta a tutte e tre le donne della famiglia, anche se la mamma di Rossella rifiuta l’invito, non presentandosi, dunque, in studio.

Quando Michele prende la parola, fa una fortissima dichiarazione d’amore a Rossella, dicendo di volerla sposare. Queste le sue parole: “Amore mio, so che tu non hai fiducia in me e pensi che io non ti abbia mai amato abbastanza, ma non è così. Se ho scelto di venire qui è per dire davanti a tutti quanto ti amo. É vero, in questi tre anni abbiamo parlato di matrimonio e figli, ma non è mai successo. Mi dispiace perché lo voglio anche io. Ora ho più sicurezza, tra poco cambierò lavoro, voglio dirti che ti voglio sposare, voglio un figlio tutto nostro. Sono sincero, ti amo.

A quel punto, Dora, sorella di Rossella, specifica che non è contraria alla loro storia ma allo sfruttamento economico che lui perpetrava verso la fidanzata, tacciandolo di essere un bravo attore, quando la realtà era un’altra. Rossella, piangendo al telefono, ha richiesto alla sorella di comprarle delle cose in quanto lei non aveva soldi.

Maria De Filippi interviene, mostrando a Rossella una prova lampante: Michele è andato a prendere i moduli per il matrimonio in comune, invitandola a riflettere, a non prendere decisioni affrettate ma a valutare meglio la veridicità del cambiamento. Michele chiosa: “Tra me e te c’è amore”, Rossella ribadisce come andavano le cose tra loro: “L’unica cosa che facevo era stare a casa, andare a lavoro e tornare a casa. Mia madre dice che posso fare quello che voglio”. Dato che al cuore non si comanda, alla fine Rossella decide di aprire la busta, dando a Michele un’altra possibilità. Ha fatto bene o no, secondo voi?