C’è posta per te, Mario è disperato per recuperare la storia con Martina (2 / 2)

Mario e Martina, dopo 4 anni di convivenza, si sono lasciati. A prendere la decisione è stato Mario che non si fa sentire, si diverte in discoteca e viene colto in flagrante da Martina, che scopre alcuni messaggi da lui inviati ad altre ragazze. Mario, alle spalle, ha un matrimonio terminato con il divorzio e un figlio avuto dalla ex moglie.

Martina, innamoratissima, si affeziona a quel bambino, pur non essendo suo figlio, fino a quando anche lei non inizia ad avere il desiderio di avere un figlio tutto suo. Non si sente considerata quanto vorrebbe dal suo compagno, preso dal lavoro pesante, e la crisi, quasi inevitabile, arriva. A quel punto Mario la lascia e i rapporti si interrompono per tre mesi, durante i quali lui prova a svagarsi, uscendo con amici e provando a rifarsi una vita.

E’ Martina a ricercarlo e riprendono a vedersi nuovamente, senza che il loro ritorno venga ufficializzato. Una cosa che non sembra piacere affatto a Martina. A scrivere a C’è posta per te è Mario, che vuole addirittura chiedere a Martina di sposarlo. Difatti, aperta la busta, Mario le dice: “Se sono qui oggi è perché voglio dirti che sono pronto a prendermi le mie responsabilità. Voglio sposarti e avere un figlio da te”. 

Dal suo canto, Martina non se la sente, essendo molto delusa e, soprattutto, carica di sofferenza relativa a tutto quello che ha passato. Difatti, la ragazza, che ha solo 29 anni, dice: “Sono delusa dai suoi comportamenti, ho sofferto di crisi d’ansia, tachicardia. Non andavo più a lavoro. Mi sono spaventata e ho spaventato la mia famiglia. Ad oggi non credo più in un futuro insieme, all’idea di una famiglia. Non credo che sia davvero pronto come dice”. La paura è tanta, che possa riaccadere di nuovo tutto quello che è avvenuto nei mesi precedenti.

“Ho letto le chat delle ragazze con cui ti scrivevi, anche mentre stavamo insieme”, “Mi hanno inviato una foto di lui con in braccio due ragazze”, continua a ripetere la ragazza, sottolineando che le è rimasta impressa, in particolare, una frase da lui pronunciata: “Tu mi hai detto ‘Mi togli la serenità’. Purtroppo la storia non termina in modo positivo, dato che la 29enne è decisa a chiudere la busta, in quanto il suo sentimento non è più lo stesso. Mario, deluso, dichiara: “Se lei chiude la busta, io non voglio più stare male. Voglio ricominciare e voglio che ricominci anche lei”.