Arianna ha scritto a C’è posta per te per fare una sorpresa a mamma Daniela e sua sorella Alessia. Il motivo è legato ai rapporti familiari, dal momento che fino ad un periodo della sua vita, non ha mai detto in faccia quello che le passava per la testa, per paura di commettere un errore con le parole. Dopo il decesso del padre, colpito da una rara forma di leucemia rara, il suo atteggiamento è cambiato. Ha compreso che anche la più grande delle sofferenze, va esternata, va condivisa con chi realmente ci vuol bene.
Arianna, che nella vita è un’infermiera, sapeva che suo padre sarebbe deceduto, eppure non ha trovato la forza di comunicarlo di persona alla madre e alla sorella, chiedendo ad un medico di informare la sua famiglia. Ora è arrivato il momento di trovare il coraggio di dire tutto in faccia.
La ragazza , dopo aver ricevuto da Maria De Filippi il permesso di parlare e dopo l’apertura della busta, ha esordito dicendo a sua madre e sua sorella : “Abbiamo tanti bei ricordi legati alla nostra famiglia, che è sempre stata felice e unica. Nessuno si aspettava che lui se ne andasse così velocemente”. Fortissima la commozione collettiva, dei presenti, del pubblico da casa. Una lunga lettera, quella della ragazza alla parte rimasta della sua famiglia, fino a quel momento felice.
Luca Argentero, a quel punto, è sceso dalla scalinata, tra il furore collettivo e il delirio delle donne in studio. Elegante come sempre, ha portato due mezzi di fiori, esattamente di tulipani e margherite, per mamma Daniela e sua figlia, spendendo dolcissime parole per Arianna: “Ho ascoltato la lettera e da piemontese e papà dico che sarei molto orgoglioso di avere una figlia come te” .
Parole davvero molto forti, cui ha aggiunto un regalo per le tre. Fino ad oggi si è parlato di biglietti aerei che Luca ha voluto donare loro sebbene un telespettatore abbia svelato che il vero contenuto della busta sarebbero dei soldi, anche se non si sa il vero valore del denaro. Tra promesse, emozioni collettive, la busta viene aperta. Un’altra storia a lieto fine portata a casa dalla regina della Mediaset, queen Mary, un’altra famiglia ricongiunta sulla base del perdono e dell’esternazione dei propri pensieri.