C’è Posta per Te, la storia di Giovanni ed Erica che chiude la busta (2 / 2)

Nell’ultima puntata della trasmissione C’è Posta per Te tante sono state le storie raccontate. Ha colpito però molto quella di Erika e Giovanni, due ex fidanzati che si sono lasciati. Erika infatti aveva scoperto un tradimento di lui, per questo ha deciso di troncare dopo un anno e mezzo di fidanzamento. Una storia in cui è stata anche coinvolta Maria De Filippi.

Resosi molto probabilmente conto dell’errore, Giovanni ha cercato la strada del perdono e l’ha cercata proprio rivolgendosi alla trasmissione di Maria De Filippi. Tra l’altro Giovanni avrebbe tradito Erika non una, ma ben due volte, e dopo di ciò la ragazza decise di chiudere in maniera definitiva.

“Oggi sto bene nella mia libertà. Sto bene perché ho recuperato tutta una serie di libertà individuali, come anche i rapporti con le amiche, che prima non avevo a causa del rapporto con lui. Cosa provo per lui? Non so descrivere bene cosa provo, ma sicuramente tutto questo male ha fatto scemare la vita che c’era prima” – queste sono state le parole di Erika che ha ascoltato molto bene anche la De Filippi.

“Se dovessi pensarlo con un’altra ragazza, mi darebbe fastidio ma non penso proprio di tornare nella situazione in cui ero prima” – così ha poi continuato la ragazza, che è stata anche difesa dal padre, il quale ha riferito a Giovanni che quando stava con lui non riconosceva più sua figlia.

Lui ha continuato a scusarsi, a dire che forse prima non aveva gli strumenti per capire, e quindi ha chiesto il perdono più volte cercando di fare breccia nel cuore della sua ex fidanzata, che forse molto probabilmente già prima di entrare in studio aveva preso la sua decisione.

“Io non voglio tornare con lui perché non credo alla possibilità di una vita diversa, ma anche perché non lo amo più” – così ha detto poi Erika decidendo di chiudere la busta. Il padre di Erika ha poi detto a Giovanni di rispettare la scelta della figlia “e avrai in me un amico per la vita” – queste le parole dell’uomo. E sui social come sempre le persone si sono scatenate, e c’è chi ha dato piena ragione a Erika, mentre solo alcune persone si sono hanno preso le parti dell’ex. Come dicevamo sopra la stessa Maria è stata coinvolta da questa storia in quanto durante la puntata ha cercato di far cambiare idea a Erika. Il pubblico non ha gradito e ha commentato in maniera veemente il comportamento della De Filippi. “Maria ti avviso, secondo me stai difendendo un futuro stalker“ – questo uno dei commenti apparsi sui social. Giovanni aveva infatti ammesso durante la puntata di essere stato “ossessivo” con Erika.