Tante le storie raccontate anche nella puntata di C’è Posta per Te il 9 marzo. Tra queste vi è stata quella di un padre assente con i figli dopo una separazione. In studio c’è appunto uno di loro, Francesco, che ha deciso di incontrare il padre dopo la chiamata di quest’ultimo.
La separazione dalla mamma avviene quattro anni dopo che lui conosce Rosy, sua attuale compagna. Ma Francesco rinfaccia sempre al padre di non essere presente e di essere in difficoltà anche con il versamento degli assegni e degli aiuti previsti.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è quando Gianmarco, il padre dei figli appunto, ha saputo da uno di loro che il frigo di casa era vuoto. L famiglia insomma non aveva da mangiare e questo ha fatto sentire Gianmarco profondamente in colpa. Il padre si è addossata tutta la colpa.
“C’è stato un motivo se ho scelto di stare senza un padre e lo ha detto. Ha detto tutto lui e nessuno penso si vorrebbe trovare nella mia situazione. Riprovare con lui? Sincero? Non lo perché è una situazione un po’ strana non è facile” – così ha detto Francesco rivolgendosi al padre. La situazione per Gianmarco ha cominciato a non farsi semplice.
Francesco ha detto poche parole in trasmissione ascoltando la storia del padre, e lo stesso Francesco ha fatto presente a Maria di non esternare i propri sentimenti in quella sede. Adesso Francesco ha 22 anni e quando è stato abbandonato ne aveva 17. Il figlio alla fine non ci ha voluto riprovare e ha chiuso la busta.
“Tuo padre sta male, non chiudere questa busta” – così ha detto Rosy al suo compagno che però non ne ha voluto sapere nulla. La storia finisce quindi con una busta chiusa e con il volere di Francesco che per il momento non se la sente di riallacciare i rapporti con il padre. E intanto sui social si scatenano le polemiche e secondo molto Francesco avrebbe dovuto accettare la richiesta di riconciliazione del padre.