C’è posta per te, colpo di scena nella storia di Marina che non ricorda di Bernardo (2 / 2)

Bernardo ha deciso di scrivere a C’è posta per te, con la speranza di riuscire a ritrovare, grazie all’aiuto di Maria De Filippi e dei suoi postini, sguinzagliati per l’Italia, Marina; la donna di cui era perdutamente innamorato. Un piccolissimo dettaglio: sono trascorsi 50 anni dal loro incontro. 

Era il 1971 quando Bernardo, all’epoca dei fatti 27enne, recandosi sul Lago di Garda dalla Sicilia per esibirsi in un locale, strinse amicizia con Giuseppe, un uomo che aveva una sorella di nome Marina e che lo invitò a pranzo da lui, il giorno dopo l’esibizione, in campagna. Galetto fu il pranzo per Bernardo, innamorato perso di Marina, sin da quando le loro mani si sono sfiorate e si sono dati un bacio sulla guancia.

Purtroppo la madre sta male e Bernardo è costretto a ritornare in Sicilia, dove poi si è sposato ed il suo matrimonio è naufragato con il divorzio. il suo ingresso in studio, recitando il Vangelo, ha sorpreso proprio tutti ma da lì a poco, Bernardo si è focalizzato sulle varie donne, potenziali Marina, che Queen Mary è riuscito a reperire. Dopo un’attenta osservazione, scarta le prima tre, non corrispondendo, per aspetto e vissuto, alla sua adorata Marina. Marina, quella vera, è la quarta e, in effetti, il signore prova in tutti i modi a sedurla, cantando per lei. Eppure la donna non si ricorda di lui e, logicamente, non vuole aprire la busta, dicendo, molto palesemente:  “Non lo ricordo, mi spiace”.

Maria De Filippi , a quel punto, prende la situazione di petto e, con la solita schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, si rivolge a Bernardo, mettendolo dinnanzi all’evidenza dei fatti: “È lei ma non si ricorda di te, non gli sei rimasto impresso. Non ha la super memoria”. Ma Bernardo non sempre voler mollare la presa, tuonando: “Io ho 75 anni e ho la super memoria”. Alla fine Marina accetta di aprire la busta e, insieme alle altre pretendenti, abbraccia Bernardo.

Marina ammette di essere felicemente sposata da quarantatré anni e Bernardo, che ha così tanto divertito il pubblico, non può fare altro che prendere atto della cosa e andare via dallo studio, certo di aver perso per sempre il suo grande amore; quello che non ha mai potuto vivere ma che è rimasto sempre nella sua mente, al punto da scrivere alla trasmissione.