C’è posta per te, colpo di scena nella storia di Domenico e Graziana (2 / 2)

 La storia di Domenico e Graziana ha tenuto incollati allo schermo un sacco di telespettatori, divisi, come sempre, tra chi propende per il perdono del tradimento e chi per la chiusura della busta. I due protagonisti, entrambi separati e con figli avuti dalle precedenti relazioni, dopo due anni di relazione, innamorati, decidono di andare a convivere.

E’ Graziana, assieme alle sue due figlie minori, a trasferirsi a casa di Domenico ma la donna è molto gelosa del suo compagno al punto che i litigi diventano frequenti e lei decide di ritornare a casa sua, per  preservare la serenità delle due figlie minori. Dopo la rottura, Domenico cerca svariate volte di riconquistarla, senza l’esito sperato, sino a quando decide dei provare a dimenticarla, uscendo con un’altra ragazza.

La ragazza con cui inizia a frequentarsi, pubblica delle foto insieme, taggandolo e questo non fa che peggiorare le cose in quanto Graziana vede tutto ciò che è stato postato sui social, decidendo di chiudere definitivamente con Domenico. E’ lui a scrivere a C’è posta per te, sperando che lei possa perdonarlo. L’uomo, visibilmente provato, esordisce così: “Ciao amore, scusa, mi sento un uomo fallito in amore” .

Graziana, dal suo canto, gli da del falso e del bugiardo, convinta che la storia con quella ragazza non sia stata l’avventura di una notte, aggiungendo dettagli che lasciano pensare a contatti precedenti con quella stessa donna. Domenico parla della storia con Graziana descrivendola come bellissima e, oltre a chiederle scusa per il tradimento, le chiede scusa per la sua assenza nei momenti in cui lei aveva bisogno di lui, facendole capire di aver apprezzato tantissimo il fatto che lei abbia lasciato la sua casa, il suo paese, pur di andare a convivere con lui.

Graziana sembra inamovibile, intenzionata a chiudere la busta ma Maria fa, come sempre, da mediatrice, facendole una serie di domande per capire se da parte sua ci sia ancora amore. Le chiede, in particolare: “Graziana ma sei sicura che non provi più nulla per lui? Perché non sembra” , invitandola a riflettere con queste parole: “Ma chi glielo fa fare di rimettersi in questa storia se non ha bune intenzioni?”. Alla fine Graziana apre la busta. I due si abbracciano ed escono dallo studio assieme. E voi, cosa ne pensate?