Nicola ha fornito le motivazioni del suo tradimento, addebitandole a continue discussioni familiari, conseguite al decesso del suocero. Annalisa, dal suo canto, rivolgendosi a Maria De Filippi, con un sorriso tra l’imbarazzo e l’incredulità, si è chiesta se, per davvero, si possa arrivare a tradire per queste cose. Nicola, a quel punto, ha tirato fuori dalla tasca due fedi nuove di zecca, dato che le loro le ha vendute in un momento di rabbia. Avrebbero, a suo dire, rappresentare un nuovo inizio dopo, naturalmente, il perdono… perdono che non è arrivato in puntata.
L’uomo si è dichiarato pentito, le ha detto di sentire fortemente la sua mancanza, ha ammesso di essere stato troppo geloso e ha compreso quanto la moglie fosse una donna profonda, che lo faceva sentire importante in qualsiasi cosa. Poi l’ennesimo attacco alla suocera che, a suo dire, avrebbe minato la loro relazione e il racconto doloroso del secondo tradimento; quello con la barista di un bar frequentato dall’uomo.
Il secondo tradimento l’ha portata a mettergli tutte le sue cose fuori dalla porta di casa e alla chiusura della busta. Poco prima della decisione di non dargli una seconda possibilità, Annalisa ha apertamente dichiarato di star bene con se stessa, di aver ritrovato la sua serenità in quanto lui era diventato ossessivamente geloso nei suoi confronti, non lasciandola respirare. Ma è davvero finita tra i due?
Assolutamente no. Dato che la registrazione è avvenuta mesi fa, ora veniamo a sapere, dall’account Twitter ufficiale di C’è posta per te, un qualcosa che ribalta completamente quanto accaduto in puntata. Annalisa, che sembrava così decisa a troncare definitivamente, alla fine, ha deciso di dare un’altra (l’ennesima) possibilità a Nicola. L’uomo, recidivo al tradimento , ha dichiarato: “Nonostante la chiusura della busta ho continuato a dimostrare di voler sistemare il mio matrimonio e ci stiamo avvicinando”.
Anche Annalisa ha spiegato come stanno, attualmente, le cose tra loro: “Dopo la registrazione lui non ha smesso ogni giorno di dimostrare con i fatti di essere realmente pentito e cambiato. A oggi ci stiamo dando un’altra possibilità”. Inutile dire che il popolo dei social, formato da tantissimi telespettatori che hanno seguito il programma, non ha risparmiato commenti al cianuro, contro la decisione della donna di dare l’ennesima possibilità al marito. Tra i più emblematici, leggiamo: “È proprio vero che le corna stanno bene su tutto”, “Che pena, le corna vi piacciono proprio tantissimo”, “Sei una delusione: sei una Shakira che non ci ha creduto abbastanza”, “Ne va pure fiera: io me ne vergognerei”. E voi, cosa ne pensate? Siete del detto “all’amore non si comanda” o avreste fatto proprio come Annalisa? Diteci la vostra se vi va.