Caterina Balivo, è successo in diretta Tv con Lorella Cuccarini (2 / 2)

Nell’ultima puntata de La Volta Buona, il programma di Caterina Balivo su Rai 1, si è verificato un momento di imbarazzo. Nonostante le difficoltà a raggiungere buoni ascolti, Balivo ha cercato di ravvivare la trasmissione invitando Lorella Cuccarini, coach di Amici di Maria De Filippi. Dopo una chiacchierata iniziale sui ricordi della Cuccarini in Rai, Balivo le ha chiesto delle emozioni di essere tornata.

La Cuccarini, visibilmente emozionata, ha espresso la sua felicità per essere di nuovo in Rai, definendola una seconda casa. La situazione si è fatta imbarazzante quando la conversazione è passata al Festival di Sanremo. Ricordando la partecipazione della Cuccarini nel 1995 con la canzone Un altro amore no, Balivo ha commentato: “Cantavo la tua canzone davanti allo specchio, che poi non era bellissima”.

Questo ha causato un momento di gelo in studio, con Cuccarini che ha risposto: “A me piaceva tantissimo”. Rendendosi conto della gaffe, Balivo ha cercato di spiegarsi ma ha finito per balbettare qualcosa. Entrambe hanno ironizzato sull’incidente, cercando di alleggerire la situazione chiedendo l’applauso del pubblico.

In passato, Caterina Balivo aveva espresso gratitudine verso Lorella Cuccarini, che aveva rifiutato l’offerta di condurre La Volta Buona, permettendo a Balivo di prendere il posto. La conduttrice partenopea aveva ricordato con affetto il gesto della Cuccarini, sottolineando quanto avesse apprezzato quella rinuncia che le aveva permesso di condurre il programma.

Questa piccola gaffe non ha compromesso ovviamente il rispetto reciproco tra le due conduttrici, evidenziando come le dinamiche televisive possano portare a momenti di tensione, ma anche a occasioni di crescita e riflessione professionale.