Carlotta Mantovan, la confessione su Frizzi: “Ho dei segnali da Fabrizio” (2 / 2)

Una storia d’amore che ha sfidato i pregiudizi sull’età; un amore da fiaba, i loro. Fabrizio e Carlotta si erano conosciuti a Miss Italia. Lei aveva appena compiuto 17 anni, mentre lui era già uno dei conduttori più famosi del piccolo schermo. Tra di loro è scoppiato un amore travolgente, una famiglia felice, distrutta dalla dipartita improvvisa di Frizzi. Carlotta, da allora, è apparsa molto di rado in tv, dedicandosi alla figlioletta Stella anche se, recentemente, ospite di Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo, si è lasciata andare a delle confidenze molto forti, profonde, che ha scelto di condividere con milioni di spettatori.

Un racconto difficile, quello di Carlotta, che si è trovata vedova e con una piccola da dover gestire da sola. Ma come vive ora che il suo amore è stato strappato dalla dimensione terrena? Queste le sue parole: “Cerco di vivere una vita appieno e di andare avanti con positività. Mi dicono che qui piangono tutti, ma io non voglio piangere perché ci tengo, per Stella. Voglio essere una mamma forte, un’ancora di salvezza e di protezione per lei”.

Come sappiamo, gli ospiti di Verissimo ricevono sempre delle sorprese, tra cui un video che riassume la loro vita professionale e privata. Inevitabile, per la Mantovan, dinnanzi agli scatti che immortalavano lei e suo marito Fabrizio Frizzi, avere gli occhi lucidi, riuscendo a stento a trattenere le lacrime. Il tempo passa ma il dolore è sempre fortissimo. Stella oggi ha 9 anni, ma la sofferenza è tantissima.

Carlotta ha commosso tutto il pubblico in studio, rivelando un particolare di cosa fa lei con sua figlia: quando vedono un fiore giallo, oppure una coccinella gialla o qualcos’altro,  sentono vicine Fabrizio poiché il giallo era proprio il colore preferito del celebre conduttore. Riguardo al tema fede,  la Mantovan ha dichiarato:  “La fede? Ci credo, ho segnali che non possono essere casualità. Quindi sì, ci credo, prima invece ero più scettica”.

La fede, probabilmente, la sta aiutando ad affrontare un lutto così forte. A chiusura dell’intervista, la vedova ha confessato di vivere in Francia e che la sua è stata “una scelta difficile, presa non radicalmente”. Aveva bisogno di una pausa dalla vita a Roma, immergendosi nella natura.Ora è un donna pronta a tornare in Italia, nella Capitale, dato che la sua Stella si trova bene in Francia e in Italia e non posso che augurarle tutto il meglio della vita.