Bufera su Maria De Filippi, il gesto scatena l’ira del pubblico (2 / 2)

Dopo la puntata registrata, trasmessa ieri sera  su Canale  5,  il pubblico ha preso d’assalto i social e l’attacco nei confronti di Maria De Filippi è stato durissimo da parte dei fan di Amici 22. Ma cosa è accaduto in dettaglio al punto da innescare tutta questa bufera sulla famosa conduttrice?

Come i più fedeli telespettatori hanno avuto modo di vedere, nella puntata di ieri, 29 aprile,  si sono sfidate per prime le squadre Zerbi-Celentano contro Cuccarini-Lo. La squadra Zerbi-Celentano ha trionfato, per cui al ballottaggio sono finiti due allievi della squadra opposta: il cantante Cricca e la ballerina Maddalena.

Chi tra loro  fosse risultato eliminato della manche,  avrebbe sfidato un altro allievo per l’eliminazione definitiva. Uno dei momenti senza ombra di dubbio più  carichi di tensione è quello delle famose carte con sopra i volti dei due  ragazzi che si muovono,  per secondi che sembrano un’eternità, sino a quado la carta con il nome dell’eliminato provvisorio viene svelata.

Proprio in quel frangente, Maria De Filippi  ha fatto un gesto che al pubblico proprio non è piaciuto ed è per questo che, a fine puntata, in molti hanno preso d’assalto i social con commenti al cianuro contro la conduttrice. Queen Mary, negli attimi precedenti la girata della carta con il nome dell’eliminato provvisorio, ha consolato solo Cricca con un abbraccio.

Cricca stava per scoppiare in lacrime, convinto che sarebbe stato lui l’eliminato provvisorio e Maria, che ha sempre un animo amorevole e materno, lo ha consolato con un abbraccio ma è bastato quel suo gesto in fin di bene, per innescare la bufera sui social. Ma qual  è la rabbia degli utenti?  Quello di aver ignorato totalmente  Maddalena.

L’abbraccio a Cricca e l’abbraccio mancato a Maddalena hanno fatto insorgere il pubblico che non si risparmiato, con commenti al cianuro, accusando la conduttrice di aver un protetto,  ossia Cricca.  Ma non è tutto perché molti ritengono che Maria De Filippi, anche prima, abbia  fatto di tutto pur di salvare Cricca dai ballottaggi. Cricca è stato scartato durante la prima manche ed è anche uscito alla fine del programma. Eppure, nonostante questo, le polemiche sulla conduttrice e sul suo gesto non si placano, con pesantissime accuse, peraltro, di nutrire favoritismi. Cosa che chi conosce bene Maria, non ritiene assolutamente vera.