Bufera Amadeus, il clamoroso errore in diretta manda su tutte le furie (2 / 2)

Mentre Affari tuoi è ripreso da diverso tempo, ieri sera è toccato ad Amadeus dare il via sul  Nove , a ‘Chissà chi è’, il suo primo programma dopo il trasloco da Rai 1, storica emittente di cui è stato per decenni, indiscusso protagonista. Come noto, il quiz  è  la versione rivisitata del format Identity, ossia de ‘I Soliti Ignoti’, condotto proprio da Sebastiani, anni fa, sulla Rai.

Dopo mesi di attesa, i fan hanno potuto vedere il suo debutto che non è andato proprio alla grandissima, in primis per i dati ascolto che non sono stati poi così incoraggianti e poi, per una gaffe clamorosa che in tanti non hanno perdonato.

C’è chi ritiene che l’errore del conduttore, in piena diretta tv, abbia in un certo senso sporcato il suo battesimo del fuoco sul Nove ma cosa avrà mai detto o fatto?

Nel lanciare il programma della prima serata, ha parlato del film “E’ già di ieri”, peraltro risalente a venti anni fa,  il cui protagonista è Antonio Albanese, definendolo “spettacolo” e su X i commenti che hanno rimarcato l’imperdonabile gaffe sono stati una pioggia, anzi continuano ad arrivare.

Un utente ha scritto: “Ad Ama non spiegano neanche cosa va in onda dopo” mentre un altro : “Ma E’ già di ieri è un film, quale spettacolo?! E nessuno lo ha corretto per giunta?”. Più o meno dello stesso calibro, sui social è possibile leggere una marea di riflessioni di questo tipo. E voi, cosa ne pensate?   C’è chi difende a spada tratta il conduttore, ritenendo che anche lui, in quanto essere umano ,possa sbagliare e chi proprio non vuole passarci sopra. E la bufera continua anche oggi!