Bruno Vespa sotto choc per la morte di Maurizio Costanzo: "Ieri stavamo.."

La notizia della scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo ha sconvolto l'opinione pubblica italiana. Tante le reazioni di noti personaggi televisivi: ecco cosa ha detto poco fa Bruno Vespa.

Bruno Vespa sotto choc per la morte di Maurizio Costanzo: "Ieri stavamo.."

Il mondo della tv piange la scomparsa improvvisa di Maurizio Costanzo, deceduto questa mattina a Roma all’età di 84 anni. A comunicare la sua dipartita l’ufficio stampa personale del noto giornalista, un vero e proprio mostro sacro del giornalismo italiano che ha lasciato un solco indelebile nella storia della televisione italiana

Al momento non sono ancora note le cause ufficiali del decesso, anche se era ben noto che il marito di Maria De Filippi soffrisse di diabete, sebbene in una forma non grave. Tra le reazioni più sbalordite e sconvolte alla notizia della sua dipartita spicca quella del collega giornalista Bruno Vespa, il quale ha rivelato come si fosse sentito con Costanzo solo poche ore fa. 

La reazione di Vespa

La triste notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo è rimbalzata in pochi minuti ovunque sul web, tanto che molte trasmissioni hanno dovuto interrompere la normale programmazione per aggiornare i telespettatori. In questi momenti tanti personaggi del mondo della televisione e della politica si stanno spendendo per dare l’ultimo saluto al noto giornalista con messaggi molto sentiti. 

Intervistato ai microfoni del tg1 il giornalista Bruno Vespa ha reagito così: “Uno choc, fino a ieri era operativo“. A quanto pare il conduttore di ‘Porta a porta‘ aveva avuto modo di sentirsi con Costanzo sino a poche ore dalla sua morte. In effetti non si avevano affatto notizie di una situazione di salute instabile: la notizia della sua morte è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno anche per le persone a lui più vicine. 

Vespa ha voluto poi ricordare lo stimato collega con dei grandi elogi: “E’ stato molto innovativo, perché ha cambiato il linguaggio. Era geniale“. A fargli eco Vittorio Sgarbi che, ospite della talk show di Myrta Merlino su La7, ha ricordato Costanzo come “il padre di tutti” e “l’inventore della nostra tv, quella con tanti ospiti, quella con diverse voci”. 

Continua a leggere su Fidelity Donna