A fermare Basciano secondo quanto riportato anche da Corona sarebbero stati i carabinieri. Le accuse sono molto gravi come dicevamo e riguardano il suo rapporto co Sophie Codegoni la quale sarebbe stata sottoposta a continue vessazioni da parte dell’ex compagno.
Al momento in cui si scrive Alessandro Basciano si trova recluso presso il penitenziario di San Vittore. L’influencer è indagato dalla Procura di Milano per stalking. In un episodio mentre Sophie era in un locale l’avrebbe raggiunta affermando che fosse pronto anche a toglierle la vita.
“Ci sono stati tanti piccoli episodi violenti che si sono scambiati a vicenda nel corso del tempo, solo che lei li ha denunciati, mentre lui no” – così ha riferito Fabrizio Corona quando ha lanciato la notizia specificando bene che Basciano non avrebbe mai alzato le mani su Sophie e che contro di lei avrebbe usato solo frasi pesanti.
Come si legge nell’ordinanza della gip di Milano Anna Magelli, Alessandro Basciano ha mostrato una “allarmante pericolosità sociale” con le “continue minacce di decesso rivolte all’ex compagna” – così si legge nelle carte dell’inchiesta. Inoltre secondo quanto riferito da Corona, Basciano avrebbe anche aggredito l’amico Mattia Ferrari.
Questo episodio sarebbe accaduto in novembre. Una situazione insomma molto particolare che adesso avrĂ sicuramente delle conseguenze su Alessandro. Da quanto appreso grazie ad una capillare rete di informatori egli riusciva sempre a sapere dove si trovasse Sophie mettendola sempre in pericolo.
Inoltre dopo aver scoperto che Sophie Codegoni era a cena con Ferrari e Alberto De Pisis al ristorante Cipriani, riporta precisamente Corona, Basciano li ha raggiunti e incontrando l’amico avrebbe colpito lui e danneggiato seriamente la sua auto provocando un danno di 4.000 euro.