Barbara D’Urso, solo ora viene fuori: per anni è stata la sua amante (2 / 2)

Pomeriggio 5, ieri, è andato in onda, per la seconda puntata, con Myrta Merlino a capo della nuova edizione del talent show e non sono mancati i colpi di scena che sono prevedibili se c’è  un ospite del calibro di Vittorio Sgarbi, il critico d’arte più famoso d’Italia, sia per la sua cultura che per le sue battute di certo non leggere.

La conduttrice Myrta Merlino,rivolgendosi  al sindaco di Firenze, Dario Nardella, gli ha chiesto:”Cristina Seymandi , grande imprenditrice, si è occupata anche di politica, l’hai conosciuta insieme alla Appendino (Chiara, ex sindaca di Torino, ndr), Dario?“. A quel punto, il sottogreterio alla cultura Vittorio Sgarbi ha tuonato:  “Lui è stato uno degli amanti”.

Cristina Seymandi è  finita sotto l’occhio dei riflettori e la sua storia è divenuta virale in quanto ex compagna di Massimo Segre che, via social,  alla vigilia delle sue nozze con l’imprenditrice,  volle comunicare ai presenti e poco dopo, sui social, a tutti gli utenti, il presunto tradimento della compagna. Nell’immediato è scoppiato  un caso che continua a innescare polemiche, al quale è seguito l’annullamento del matrimonio.

Ed ecco arrivare l’ordigno di Sgarbi: “Lui è stato uno degli amanti”. Inevitabile che alla battuta di Vittorio seguissero grosse risate tra il pubblico in studio, raggelato, poco dopo,  da questa clamorosa dichiarazione:  “C’era una lista con una voce ‘politico fiorentino, già amante di Barbara d’Urso”.

A quel punto, forse per smorzare la tensione  e il clima incadescente, è stato trasmesso il servizio in cui Cristina Seymandi  ha fornito la sua versione dei fatti. Quando si è tornati in diretta,  tra gli ospiti non è stato più ripreso l’argomento.  Che effettivamente l’aria che tira in Mediaset sia nuova lo si evince già dalle prime due puntate, non solo sotto l’aspetto organizzativo, di impostazione delle storie con un taglio più sobrio, improntandole alla stretta attualità, eliminando il trash, ma anche sulla capacità di spezzare le polemiche sul nascere.