Barbara D’urso o Carmelita, come i suoi fan la chiamano , non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle conduttrici più amate del piccolo schermo. A lei spetta il record di aver condotto il maggior numero di programmi contemporaneamente, eppure, in questa rovente estate, nessuno poteva aspettarsi che fosse fatta fuori da Pomeriggio 5.
Lei, che col cuore aveva dato appuntamento ai telespettatori a settembre, è stata liquidata dall’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi con poche righe, con tanto di polemiche che ne sono conseguite, continuando ad infiammare il popolo dei social, diviso tra favorevoli e contrari.
Che la D’urso sia una professionista controversa è evidente: c’è chi l’ha sempre amata e sostenuta anche in questo delicato periodo della sua vita professionale e chi non ha mai amato i suoi modi di fare, ritenuti fin troppo esagerati, come delle sceneggiate in diretta televisiva. De gustibus, direbbero i latini!

Ricordate da dove tutto è partito? Questo il comunicato stampa della Mediaset: ” Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara D’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”.
Ma i fan in queste ore sono impazziti di gioia, in quanto per Barbara D’Urso è in arrivo la conduzione di un nuovo programma. Curiosi di sapere quale? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.