Alberto Matano e Barbara D’Urso sono due conduttori storici, seppur per due emittenti televisivi concorrenti. Sappiamo che Alberto conduce La vita in diretta su Rai 1, mentre Barbara, dopo una miriade di anni al timone di Pomeriggio 5 è vincolata sino al 31 dicembre col contratto Mediaset ma dopo sarà in cerca di occupazione.
Ovvio che è tempo di rivedere i palinsesti, dato che il 2024 è ormai alle porte, sebbene per la prossima stagione televisiva ci siano ancora dei mesetti di tempo, in quanto partirà a settembre 2024. Intanto però bisogna iniziare a pensare a chi condurrà Domenica In.
Zia Mara, ossia Mara Venier, ha annunciato che non sarà più lei al timone dello storico programma di Rai 1, per cui occorrerà trovare chi possa sostituirla (cosa non semplice, dal momento che lei è l’iconica presentatrice della televisione italiana). Insomma, l’obiettivo è sostituirla ma farlo senza intaccare gli ascolti, quindi trovare conduttori dello stesso calibro.
Mara Venier lascia Domenica In ma chi potrà garantire gli stessi ascolti che ha fatto la conduttrice? Ecco che spuntano due papabili: Alberto Matano, già nella Rai, conduttore di La vita in diretta, e Barbara D’Urso che, libera dalla Mediaset, potrà ottenere la sua rivincita, partendo proprio dalla rete concorrente, al timone di Domenica In.
In un’ottica di revisione del palinsesto, a caccia del sostituto della grande Mara, Carmelita e Matano se la stanno giocando ai supplementari. Chi riuscirà a spuntarla? Chi sarà l’erede di Mara al timone di Domenica In? Un fardello non certo facile da portarsi dietro, quello dell’influenza della Venier per cui non ci resta che attendere. A breve sapremo chi, tra loro due, occuperà il posto della conduzione di un programma di successo come Domenica In. Intanto i fan di Barbara D’Urso stanno facendo i salti di gioia poiché finalmente potranno rivederla in tv.