Ballando, Madonia dopo la cacciata rompe il silenzio: "Ecco la verità" (2 / 2)

Angelo Madonia,  dopo lo scontro con Selvaggia Lucarelli, è stato destituito e al suo posto, subentrerà, accanto a Federica Pellegrini, Samuel Peron, maestro di ballo storico di Ballando con le Stelle. In un’intervista al Corriere della Sera, Madonia si è lasciato andare ad un duro sfogo.

Ha parlato di avere il rammarico  di non aver protetto Federica Pellegrini,  che ha  avuto imbarazzo e disagio a causa delle sue discussioni con la giuria, in particolare con Selvaggia Lucarelli. Certo, non poteva aspettarsi che dai vertici della Rai, potesse arrivare la sua destituzione.

Madonia non ci ha girato intorno, dicendo che per lui  sapere di dover lasciare il programma è stato una doccia fredda, per poi addentrarsi in alcune riflessioni, ritenendo di non essere stato  “bravo a gestire certe cose”, aggiungendo: “Io sono un professionista della danza, non della comunicazione”.  Ha anche detto di essersi opposto fortemente alla Lucarelli  perché le  sue provocazioni, seppur scherzose,  hanno sempre riguardato il suo privato.

Con Federica non ha mai avuto problemi e questo vuole precisarlo ma poi, è inevitabile, in corso d’intervista, tornare a martello sulla questione destituzione. Utilizzando la diplomazia, pur non sapendo se si tratta di un provvedimento proporzionato alla sua condotta, ha accettato responsabilmente il licenziamento, pur dicendosi dispiaciuto.

“Ma è giusto che chi deve proteggere il programma, lo faccia come ritiene più opportuno” ha rimarcato. Riguardo alla Lucarelli,   queste le sue parole:  “Io le riconfermerei il contratto per vent’anni. Lei porta sapore al programma. È cintura nera di comunicazione e io ho perso con lei”. Non sappiamo se il suo tono sia stato ironico o meno, ma questo è quel che ha dichiarato. Ora però la prerogativa è guardare da casa il ripescaggio della sua Sonia.