Tra i concorrenti che quest’anno hanno partecipato al Grande Fratello c’è Sonia Bruganelli. O meglio c’era Sonia Bruganelli in quanto essa nella puntata del 19 ottobre è stata eliminata. La concorrente già dalla scorsa settimana era a rischio eliminazione.
La sfida era tra Sonia Bruganelli e Alan Friedman il quale ha avuto la meglio proprio su di lei. Dispiacere immenso ovviamente per Sonia che in queste settimane parlando con la stampa non aveva nascosto le sue difficoltà e anche la sua ira per quanto affermato dalla giudice Lucarelli.
Bruganelli aveva fatto sapere che durante la trasmissione stava incontrando numerose difficoltà e che la partecipazione alla trasmissione le ha fatto capire altre cose sul suo carattere. A decretare il vincitore non è stata la giuria ma il pubblico da casa, che ha deciso che a passare avanti è Alan Friedman con una percentuale del 54%.
I giudici come sempre hanno avuto la loro parte e non sono mancati ovviamente gli scambi di battute con i concorrenti. Tra l’altro la Bruganelli era una dei concorrenti he rischiava appunto di essere eliminata questo in quanto in tutte queste puntate ha ottenuto un punteggio molto basso.
“Mi è piaciuta Sonia, sta facendo un bel lavoro con le game” – così ha detto la giuria presieduta da Carlyn Smith. Ma Sonia è dovuta arrendersi quando Rossella Erra, che insieme a Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, rappresenta i tribuni del popolo all’interno del programma le ha comunicato la decisione.
“Sono molto felice, perché questa settimana ho fatto davvero un duro lavoro e sono felice si sia visto” – così ha detto Sonia Bruganelli prima di lasciare la trasmissione. Proprio durante la trasmissione è inoltre accaduto l’impensabile con Erra che ha voluto portare in finale la Bruganelli andando anche un po’ contro il volere degli altri giurati in rappresentanza del popolo.