Ballando con le stelle, quello che ha fatto non può essere perdonato (2 / 2)

La quarta puntata di Ballando con le Stelle si è conclusa con uno spareggio tra Sonia Bruganelli e Alan Friedman, che ha mantenuto il pubblico con il fiato sospeso. Davide Maggio, noto giornalista televisivo, aveva anticipato su X che Friedman avrebbe potuto essere eliminato, lasciando intendere che c’era un motivo dietro questa possibile decisione.

Subito dopo la puntata, Maggio ha chiarito il riferimento con una diretta su Instagram. Durante la diretta, Maggio ha spiegato che la Rai aveva inviato una lettera di richiamo a Friedman a causa di un grave scontro tra lui e una donna dello staff di Ballando.

“C’è stato uno scontro molto forte tra Alan Friedman e una donna dello staff di Ballando. Ed è stata una cosa grave, una cosa delicata. Per quello che mi è stato riferito da più persone è stata una cosa bella forte. Delle arrabbiature ci possono stare, ma c’è modo e modo”, ha sottolineato il noto esperto.

Maggio ha sottolineato che la decisione di mantenere Friedman in gara potrebbe essere stata influenzata dalla sua segnalazione pubblica, rivelando che la situazione era stata osservata da diverse persone dietro le quinte. Nonostante la richiesta della Rai, Friedman è rimasto nel programma, ma Maggio ha espresso la necessità di chiarimenti su quanto accaduto.

Inoltre, ha sottolineato che, trattandosi di un programma trasmesso su una rete pubblica, sarebbe opportuno spiegare al pubblico la vicenda, senza lasciare che cada nel dimenticatoio. Il caso solleva domande su come queste situazioni vengono gestite all’interno di uno show di grande popolarità e sulla trasparenza che ci si aspetta da programmi trasmessi dal servizio pubblico.