Ieri, nella seconda semifinale di Ballando con le Stelle, dopo l’esibizione della ballerina per una notte Francesca Chillemi, Milly Carlucci, da bravissima padrona di casa, ha introdotto i suoi ospiti, Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani che hanno smorzato la tensione della gara con le loro battute.
Se il pubblico ha riso, Luca Barbareschi non ha gradito le parole di Pieraccioni e il motivo è legato al passato, dal momento che tra i due non vi è tutta questa simpatia. Ma andiamo con ordine. Dopo la performance di Francesca Chillermi, Pieraccioni e Siani hanno fatto i complimenti a Milly per aver saputo gestire alla grande l’abbandono di Mariotto.
Siani ha esclamato: “Madonia è stato squalificato, al posto suo è arrivato Samuel Peron, che però si è stirato il polpaccio. Nel mentre che fa Barbareschi? “ e Pieraccioni ha immediatamente controbattuto: “Barbareschi si è messo a piangere, è sensibile”.
Siani ha proseguito, puntando altri concorrenti, così: “Nina Zilli non ha accettato il ripescaggio e si è fatta male alle costole. A questo punto Barbareschi…“e Pieraccioni: “Si è rimesso a piangere”. Il botta e risposta tra i due comici è proseguito con Siani: “A un certo punto un signore con il boa giallo è scappato con i ballerini e Amanda Lear” e Pieraccioni: “E lì Barbareschi finalmente si è messo a ridere”. Luca Barbareschi non se l’è tenuta . Difatti, dopo essersi esibito, rivoltosi a Selvaggia Lucarelli, ha precisato: “Io ho pianto una sola volta, ma è che Pieraccioni ha dovuto fare la gag“ mentre la giudice: “Vabbè dai è una battuta, non fare il Teo Mammucari della situazione, ha solo fatto ironia“.
Il motivo delle tensioni è legato ad un post, datato 2012, che Pieraccioni ha scritto per Luca: “Se ti senti un attore che deve fare il politico per fare l’attore alla fine ti scureggia il cervello e dai schiaffi a destra e manca”