Avevano riso di questa ragazza per aver sposato quest’uomo: oggi la rivincita (2 / 2)

L’amore è il sentimento per eccellenza, fonte d’ispirazione di poeti, artisti, pittori, di tutti i tempi. Tante le pellicole cinematografiche che parlano di meravigliose storie d’amore, di relazioni fiabesche, che tanto fanno sognare i romanticoni di turno (me compresa). C’è una storia, in particolare, che ha lasciato sotto choc il popolo del web e che ci fa capire quanto grande sia il potere dell’amore.

Kate, una giovane donna ugandese, ha deciso di convolare a nozze con un uomo da record. Ma non record in senso positivo del termine. Il suo sposo aveva da poco ricevuto il titolo di uomo più brutto dell’Uganda. Dinnanzi al suo aspetto divergente dalla massa,  la derisione collettiva e il bullismo erano all’ordine del giorno, sino a quando Godfrey Baguma è riuscito a prendersi la sua rivincita. Come avviene spesso, gli stessi che lo hanno deriso, a distanza di molti anni, si sono detti pentiti per aver perpetrato, a suo danno, quei comportamenti.  Il 47enne ha incontrato lungo la sua strada una donna che non ha guardato al suo aspetto esteriore ma alla sua interiorità ed oggi è un uomo sereno, marito e padre amorevole.

Affetto da una malattia rara sconosciuta, Godfrey non passa inosservato per via del suo viso deforme, la sua testa gigante, le sue labbra. Farebbe paura a molti che si troverebbero al suo cospetto ma non ha fatto paura a colei che ha deciso di trascorrere al suo fianco tutta la vita. Per il suo triste record di uomo più brutto dell’Uganda, Godfrey è diventato, nel suo villaggio, una celebrità, riuscendo a mettere da parte  una grossa somma di denaro per poter mantenere la sua famiglia.

La moglie, intervistata in una radio locale, ha dichiarato: “Una volta che trovi un uomo che pensi sia giusto per te, non ascoltare quello che dicono gli altri. Segui il tuo cuore. L’aspetto fisico e il denaro non dovrebbero essere un problema”. Di bastoni tra le ruote il 47enne ne avuti tanti ma poi la vita gli ha dato la gioia più grande: quello di essere amato incondizionatamente da una donna che non ha mai badato al suo aspetto ma solo al suo cuore.

Certo, all’inizio le cose non sono andate per il verso giusto. Kate, rimasta incinta, quando era al sesto mese di gestazione, ha persino lasciato suo marito, ma il sereno è tornato a splendere su questa coppia. C’è una frase che Godfrey ha pronunciato e che ha fatto cambiare idea alla moglie: “Non ho scelto di apparire come sono. Se questo è un problema per te, sentiti libera di andartene”. Lei senza di lui si è sentita subito persa, amandolo a prescindere da tutto e tutti. Come in tutte le favole, il loro matrimonio procede a gonfie vele dal 2008 e la loro famiglia è davvero numerosa, con ben 6 figli a carico.